Notizie

Microsoft sta progettando HomeHub, il nuovo Amazon Echo per Windows 10

Dopo l’enorme successo di Amazon Echo e Google Home, che rappresentano sicuramente i migliori assistenti virtuali casalinghi, anche Microsoft non vuole essere da meno. Secondo le voci di corridoio starebbe infatti progettando HomeHub, il nuovo assistente integrato direttamente in Windows 10.

cortanaita

Amazon Echo e Google Home sono due dispositivi autonomi, pensati appositamente per funzionare all’interno delle nostre abitazioni. Essenzialmente sono degli speaker audio, dotati di un’intelligenza artificiale piuttosto avanzata, grazie alla quale possiamo interagire con il dispositivo in moltissimi modi. L’assistente virtuale risponde infatti alle nostre domande e ordini, ed è dunque in grado di fornirci moltissime informazioni, oltre a gestire i vari dispositivi intelligenti presenti nella nostra casa.

Stando a quanto scoperto da Ubergizmo, anche Microsoft starebbe lavorando ad un assistente virtuale di questo tipo. A differenza dei suoi concorrenti però, l’azienda di Redmond vuole integrare l’assistente virtuale direttamente in un PC con Windows 10, evitando così al cliente l’acquisto di un dispositivo dedicato. In pratica si tratterebbe di un sostanziale aggiornamento di Cortana, con una nuova interfaccia grafica dedicata proprio al funzionamento casalingo. Microsoft vuole dunque trasformare ogni PC Windows in un dispositivo utile e proattivo all’interno della nostra abitazione.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!