iPhone

Questa estate GPS per iPhone e iPod Touch

La società californiana Gomite , da parecchio tempo sta sviluppando un sistema gps per iPhone, e al CeBit di Hannover ha deciso di mostrare le sue ultime creazioni. Come ormai sappiamo l’SDK non dà agli sviluppatori libero accesso al Dock , unica porta hardware dell’iPhone, e quindi il classico modulo plug n’go che ormai era nell’ immaginario comune è stato momentaneamente messo da parte.

–>

Per risolvere il problema alla Gomite hanno preparato un nuovo modello che sfrutta la conettività wifi per interagire con il telefono (o con qualsiasi dispositivo dotato di una connessione wifi). Sono riusciti a inserire un webserver e un ricevitore gps in un apparecchio poco piu grande di una pendrive. Questo modello dovrebbe essere disponibile già da questa estate.

Anche altre Case sembrano però interessate a portare il GPS sull’iPhone, e infatti la PosiMotion ha creato il G-FI, un altro modulo GPS che utilizza il Wifi, ed anch’esso disponibile in estate.

Sempre al CeBit, è stato infine presentato il software di navigazione iGO My way 8, un prodotto veramente all’ avanguardia della casa tedesca Nav’n Go, che sfrutta un sistema di cartografia tridimensionale combinato Tele Atlas . Già premiato da vision mobility come miglior sistema di navigazione, è un prodotto decisamente innovativo rispetto agli standard attuali. Non ci vuole molto a capire che questi prodotti saranno un Must-Have per tutti i possessori di iPhone e iPod Touch, ma intanto non possiamo far altro che goderci ilvideo dimostrativo:

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!