iPhoneNotizie

iPhone 8 supporterà la ricarica wireless a lungo raggio?

Dialog Semiconductor, fornitore di Apple, ha recentemente effettuato in investimento da 10 milioni di dollari in Energous, una società che si occupa di tecnologie per la ricarica wireless e che, stando ad alcuni rumor, avrebbe lavorato con Apple in passato.

iphone8ricaricawireless

Energous ha sviluppato WattUp, una emergente tecnologia di ricarica wireless che sfrutta le frequenze radio per ricaricare dispositivi anche da una certa distanza. Non ci sono prove concrete che l’azienda abbia collaborato con Apple in passato, ma nel 2015 ha stretto un accordo con una società del settore tech il cui nome non è stato rivelato, e in molti hanno pensato proprio ad Apple.

Ma cosa potrebbe nascere dall’acquisizione di Energous? I rumor suggeriscono che Apple possa integrare una tecnologia di ricarica wireless a lungo raggio su iPhone 8, dispositivo che verrà lanciato quasi sicuramente nel 2017. L’aspetto più interessante è che con tali tecnologie, il dispositivo non deve essere posizionato sopra ad una base per essere ricaricato, ma non mancherebbero comunque “ostacoli” da superare. È ad esempio da mettere in conto una ricarica più lenta: una certa distanza tra il dispositivo e il trasmettitore potrebbe infatti comportare un trasferimento di energia meno efficiente.

Sarà questa una delle grandi novità di iPhone 8?

Via | MacRumors

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!