SIManager 1.0: una nuova applicazione per la totale gestione dei contatti SIM | Cydia [AGGIORNATO]

Con i vecchi firmware e con la necessità di importare/copiare i contatti dalla/nella propria SIM, vi avevamo parlato di alcuni programmi, appositamente creati, in grado di fare tutte queste operazioni. Non essendoci più stati aggiornamenti, però, Giovanni Chiappini (sviluppatore di iSpazio Push App) e Sagitt hanno ben pensato di iniziare lo sviluppo di una nuova applicazione, SIManager.

Premettiamo subito che si tratta ancora di una versione Beta, avente alcuni bug da risolvere ed un’interfaccia grafica molto minimale. Bisogna anche ammettere, però, che il software svolge già il suo lavoro in quanto, grazie ad un piccolo pulsante, potremo già leggere tutti i contatti dalla nostra scheda e copiarli nell’applicazione nativa del nostro iPhone.

Tali contatti, una volta importati, potranno essere modificati secondo le funzioni presenti nell’applicazione “Contatti”. Questi cambiamenti, inoltre, verranno segnalati anche in SIManager secondo diversi colori:

  • Nero: il contatto è stato importato dalla SIM;
  • Rosso: il contatto è stato eliminato;
  • Rosso Scuro: il contatto è stato modificato.

Una volta effettuate tutte queste operazioni il colore tornerà alla normalità. L’applicazione, però, svolge anche l’effetto contrario in quanto è possibile prelevare tutte le schede dall’applicazione nativa per scriverle successivamente nella nostra SIM.

SIManager è ancora in fase Beta e non è sicuramente esente da bug vari. Gli sviluppatori hanno bisogno di persone che possano segnalare in maniera precisa problemi e quant’altro quindi, se siete interessati, potete scaricarla e provarla aggiungendo la repository beta di BeYouriPhone:

http://test.beyouriphone.com

Nota: per evitare spiacevoli problemi effettuate un backup della vostra Rubrica. Navigate in SSH fino al percorso:

/private/var/mobile/Library

e copiate nel Desktop, o in una directory a vostro piacimento, la cartella “AddressBook”.

Aggiornamento: su richiesta dello sviluppatore, visti i numerosi problemi provocati dall’applicazione, il package è stato rimosso dalla repository. Non appena avremo novità a riguardo, naturalmente, sarete avvisati tramite un nuovo articolo.

Via | BeYoiP

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button