Nuove importanti novità per il prossimo iPhone nominato con la sigla “4G”, che si appresta ad annientare la concorrenza formatasi dal rilascio del 3GS fino ad oggi, nemici che si sono soprattutto fatti notare in questo mese. Ma le notizie che stiamo per darvi ci fanno sperare in un super dispositivo che come da titolo supporterà l’Alta Definizione e il Rendering 3D, grazie alla nuova GPU della Imagination Technologies.

L’azienda di Cupertino sta preparando un nuovo iPhone che abbia le spalle cosi larghe da buttare giù qualsiasi concorrente, un peso massimo dalle indubbie qualità che eliminerà i suoi nemici uno ad uno lentamente. Questa azienda, fornitore ufficiale delle GPU per iPhone, ha presentato la nuova PowerVR SGX545 in grado di supportare le librerie di DirectX 10.1, OpenGL 3.2 e OpenCL 1.0.

E’ anche in grado di gestire fino a 40 milioni di poligoni al secondo a 200 mhz (basti pensare che l’attuale modello arriva solo a 28 milioni). Secondo il responsabile marketing della Imagination Technologies, Tony King Smith, la loro nuova GPU sarà in grado di portare gli smartphone verso un nuovo livello, decisamente migliore di quello raggiunto finora.

via | ItaliaMac