iPhone

Zanichelli porterà gli eBook Italiani sull’iPad | Esclusiva

Ancora non sappiamo tra quanto tempo Apple renderà disponibile l’iBooks Store in Italia ma, nella speranza di un accordo con le case editrici, ho chiesto alla Zanichelli se avesse intenzione di portare almeno i classici italiani sull’iPad e dopo pochi minuti ho ricevuto una risposto affermativa.

Da parte della casa editrice quindi c’è tutto la volontà di lavorare ed offrire contenuti per arricchire l’iBooks Store. Non porteranno soltanto i classici ma anche tanti altri ebook. Ulteriori esempi simili potrebbero portare l’implementazione dell’applicazione anche nel nostro Paese nel giro di pochissimo tempo.

Tuttavia, Enrico Lanfranchi, responsabile della redazione lessicografica Zanichelli, ha dichiarato al Corriere della Sera che la il Kindle di Amazon vince la gara di lettura contro l’iPad di Apple. “E’ leggero, capiente e meno stancante per la vista”. La concorrenza quindi non sarà cosi spietata e non è detto che gli utenti Kindle decidano di abbandonare il loro lettore precedente. I vantaggi dell’iPad consistono nei libri a colori, tanti modi per interagire, ottime animazioni e la possibilità di inserire anche video o altri contenuti dinamici. C’è chi sostiene che l’esperienza di lettura cambiera per sempre e noi speriamo di poterla provare al più presto.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!