Apple TV in declino: è sempre meno utilizzata

I prodotti Apple stanno perdendo popolarità in USA. Per quanto riguarda i computer, Microsoft con i suoi PC è largamente in crescita, iPhone 7 non è riuscito a strappare molti utenti Android e perfino la Apple TV sta registrando un calo pazzesco.

Secondo i dati di eMarketer, la Apple TV viene utilizzata soltanto all’11,9% delle persone che utilizzano televisori connessi ad internet, una percentuale che cala del 12,6% rispetto a Settembre 2015.

Sale invece Google Chromecast, fino al 19,9% e Roku che arriva a 18,2%. La Apple TV ha un costo decisamente maggiore rispetto alle concorrenti ma anche un ecosistema molto più forte e le applicazioni. Dal lato introiti, Apple guadagna più delle concorrenti, ma questo penalizza la diffusione. Probabilmente l’arrivo di serie TV originali marchiate Apple, un po’ come fa Netflix, potrebbero migliorare questo aspetto.

I prodotti Apple stanno perdendo popolarità in USA. Per quanto riguarda i computer, Microsoft con i suoi PC è largamente in…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: