Come ben saprete, durante la presentazione del nuovo Firmware 4.0, Apple ha presentato anche iAd, un nuovo servizio che permette di integrare la pubblicità all’interno delle applicazione e dei giochi. E’ una piattaforma totalmente nuova e mai vista prima in campo mobile in grado di interagire con l’utente assicurando un’ottima esperienza di navigazione e anche di gioco, con materiale gratuito.
Secondo quanto dichiarato da Eric Schmidt, CEO di Google, questa nuova piattaforma ha contribuito positivamente al parallelo sviluppo del servizio offerto da AdMob. Infatti, se è vero che Apple ha acquisito la Quattro Wireless per rendere tutto questo possibile, è anche vero che Google con il suo Adsense e l’acquisizione di Admob rappresenta un vero e proprio colosso anche nel campo dell’advertising.
In definitiva, ora che Apple si è data all’HTML5 per questa pubblicità “avanzata”, Google ha qualcosa di molto tosto contro il quale concorrere e di conseguenza un fortissimo incentivo per migliorare la propria piattaforma che, essendo notevolmente più diffusa, otterrà ineguagliabili benefici. In pratica con l’idea di Apple di questa pubblicità “evoluta”, Google proporrà nuovi standard che porteranno tantissimi ricavati in più.
Via | MacNN
- Filtra:
- Tutte
- Apple
- Minimo Storico
- Accessori e strumenti di bellezza
- Alimentari e cura della casa
- Apparecchi diagnostici e di monitoraggio
- Attrezzature per l'irrigazione
- Auto e moto
- Bellezza
- Cancelleria e prodotti per ufficio
- Casa e cucina
- Dispositivi amazon
- Elettronica
- Fai da te
- Giardino e giardinaggio
- Giochi e giocattoli
- Grandi elettrodomestici
- Igiene dentale
- Illuminazione
- Informatica
- Moda
- Prima infanzia
- Prodotti per animali domestici
- Rasatura
- Salute e cura della persona
- Sport e tempo libero
- Telefonia
- Videogiochi
Leggi o Aggiungi Commenti