Ecco tutte le novità del Firmware 4.0 Beta 4 [ARTICOLO IN CONTINUO AGGIORNAMENTO + VIDEO]

Come vi abbiamo segnalato pochi minuti fa, Apple ha rilasciato la nuova versione dell’iPhone OS che arriva alla beta 4. In questo articolo, in costante aggiornamento, vediamo tutte le novità.

1. La prima cosa che notiamo appena accediamo alla SpringBoard, è una nuova Folder chiamata utilities, che contiene 4 applicazioni native: Orologio, Calcolatrice, Bussola e Memo Vocali. Personalmente non la trovo molto carina come scelta ma a qualcuno potrebbe risultare utile, sicuramente è stata implementata per far capire immediatamente ad un utente, che non ha mai seguito l’evoluzione delle Beta, che con il Firmware 4.0 possono essere create le Folders.

2. Aggiunta la compatibilità con i libri elettronici da scaricare direttamente da iPhone. Troviamo infatti la cartella Books che raccoglierà i libri acquistati tramite l’applicazione iBooks Store, proprio come avviene sull’iPad.

3. Aggiunti tanti nuovi sfondi ceh vi mostriamo di sguito.

.

4. Le icone “Meteo” e “Foto” sono leggermente più luminose ma sempre identiche. Aggiornamento: Cambiata anche l’icona delle Note che adesso ha i margini di un foglio strappato in cima. (zoommate il primo screenshot di questo articolo)

5. L’applicazione Mappe funziona molto meglio ed è più precisa. I miglioramnti potrebbero essere dovuti al GPS piuttosto che all’applicazione vera e propria.

6. Soltanto in America è possibile disattivare i messaggi di gruppo

7. La schermata di Tethering adesso mostra un pop up con verie informazioni qualora il provider le avesse fornite.

8. Apple ha anche rilasciato una lista di Problemi già conosciuti, e tra questi viene inclusa anche l’impossibilità di sincronizzare le folders con l’attuale versione di iTunes. Qualcuno ha spacciato l’intera lista come un changelog del Beta 4 ma ovviamente è un errore.

9. La fotocamera è molto più reattiva

10. Risolto un problema con le notifiche push locali su iPhone 3G

11. Risolto un problema che impediva di ricercare i brani appena acquistati, dall’applicazione iPod.

12. L’iPhone OS 4.0 non è ancora compatibile con MobileMe (Find My iPhone)

13. Tramite il GameCenter dovremmo avere anche la possibilità di parlare con gli altri utenti! C’è un Voice Chat e probabilmente il processo iChat trovato tempo fa si riferiva a questo.

14. Le mail ramificate adesso vengono anche numerate (Grazie Valespace):

15. Aggiunta la possibilità di guardare le immagini del rullino in Landscape.

15. Ora l’ìcona del blocco rotazione non è più blu, come quella del wifi ma di colore grigio:

Gli amici di HDBlog hanno realizzato un video in cui è possibile vedere tutte le novità di questa beta 4:

L’articolo è in costante aggiornamento, tornate a visitarlo di tanto in tanto.

Come vi abbiamo segnalato pochi minuti fa, Apple ha rilasciato la nuova versione dell’iPhone OS che arriva alla beta 4….

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: