In iOS 10.3 Apple semplifica ulteriormente CarPlay aggiungendo scorciatoie per le ultime 3 app aperte

La sicurezza alla guida è una tematica che sta affliggendo le più grandi aziende tech. Più volte Apple è stata invitata ad abilitare un blocco di protezione in iOS, tale da impedire l’uso dello smartphone mentre si guida.

Tale blocco, per il momento non esiste ma Apple è stata la prima azienda a lanciare CarPlay, una tecnologia che permette di effettuare il mirroring di iOS nel computer di bordo della propria vettura, adattando e semplificando l’interfaccia grafica per evitare distrazioni.

Con iOS 10.3, Apple ha inserito un ulteriore accorgimento in CarPlay che semplifica lo switch tra le applicazioni. In auto le app più utilizzate sono sicuramente “Musica”, “Mappe” e “Telefono”. Fino ad ora per passare dall’una all’altra, l’utente doveva premere il tasto Home virtuale per uscire dall’app attuale, poi doveva individuare l’icona sulla Springboard ed infine toccarla. Questi due passaggi sono sicuramente molto semplici, tuttavia mentre si sta guidando è opportuno ridurre al minimo le distrazioni. In iOS 10.3 pertanto, Apple ha aggiunto la visualizzazione delle ultime tre applicazioni aperte di recente nella barra laterale: in questo modo per passare da Mappe a Musica basterà soltanto toccare l’icona.

Via | TheVerge

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
4
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: