Le prenotazioni dell’iPhone 4 partiranno tra poche ore? Cerchiamo di vederci chiaro!

In questi giorni abbiamo cercato di evitare di riportare tutte le immagini Fake che sono arrivate in redazione relativamente ai preordini dell’iPhone 4 poichè, quando qualcosa inizia ad essere atteso con così tanta ansia da parte di decine di migliaia di persone, c’è sempre qualcuno pronto ad armarsi di Photoshop e a far partire la burla. Spesso risulta veramente evidente il fatto di trovarsi di fronte a delle immagini finte, ma a quanto pare la voglia di fare clamore è più alta di quella di fare informazione. Ho visto 5 immagini diverse riportate da vari siti in cui tutti dicevano che erano riusciti a catturarla dallo Store di Apple, essendo stata pubblicata per errore e poi subito rimossa. Il problema di fondo è che queste 5 immagini.. erano tutte diverse tra loro! Proprio un anno fa vi abbiamo anche mostrato come creare un Fake perfetto e quindi la storia si sta semplicemente ripetendo. E’ quindi evidente che si è giocato molto sulla faccenda dei preordini ma a quanto pare adesso siamo veramente vicini e di seguito vi forniamo tutte le nostre motivazioni che sosteniamo sin dal 16 Luglio.

Durante la Conferenza Apple di giovedì scorso, Steve Jobs affermò che la società avrebbe regalato un Bumper per ogni iPhone 4 venduto. Tutti gli utenti che avevano già acquistato la custodia invece, sarebbero stati rimborsati. L’inizio dei rimborsi sarebbe partito verso la fine della settimana successiva. Tra poche ora sarà venerdì, l’ultimo giorno lavorativo della settimana successiva a quella della conferenza quindi tra poco dovrebbero partire i rimborsi, proprio come testimonia anche l’articolo scritto poco fa.

Come documentato sul sito Apple, da domani, la società inizierà a vendere l’iPad in altre nove nazioni: Austria, Belgio, Hong Kong, Irlanda, Lussemburgo, Messico, Nuova Zelanda, Olanda e Singapore.

L’accoppiata iPad + Bumper omaggio richiederà un’aggiornamento degli Apple Online Store che di fatto saranno down per qualche ora. Era quindi impensabile che Apple avesse potuto lanciare i preodini dell’iPhone 4 prima di domani proprio per evitare di avere lo store irraggiungibile durante le vendite dell’iPhone 4 che vengono sempre monitorate e servono a fornire le statiche sulle vendite nelle prime 24 ore, come ormai consuetudine di Apple. Una società così precisa non avrebbe tollerato un ora di down durante le vendite e quindi approfittando della coincidenza di queste date, verrà effettuato un solo aggiornamento sullo Store per portare contemporaneamente tutte queste novità.

A molti sembranno pochi 7 giorni di preordine per il nuovo iPhone 4 però è giusto ricordare che in USA sono durate 9 giorni mentre in Italia le scorte dovrebbero essere inferiori per cui in linea di massima non è ancora troppo tardi per farlo partire. D’altra parte lo Store è predisposto ad accogliere due nuovi pulsanti proprio sotto l’iPhone 4 come testimoniamo queste immagini che potete verificare direttamente dai vostri iPhone/iPad provando a selezionare quella zona.

Se provate ad analizzare il codice HTML dello Store invece, noterete che in corrispondenza di quei due pulsnati invisibili, ci sono due <div> che verranno oppurtunamente riempiti caricando anche un nuovo file css. I div sono chiamati “product-first” e “product-last”.

Non sappiamo ancora come verranno disposti i bottoni ma con un piccolo stratagemma, sul server di Apple, abbiamo trovato i pulsanti italiani per il preordine dell’iPhone e c’è sia quello bianco che quello nero che vi andiamo a mostrare di seguito:

………..

Le due immagini fanno riferimento alla directory dello Store Italiano e sono inserite nel percorso “/it/Images/iphone/”. L’ultima cartella si chiama semplicemente “iPhone” e quindi non essendoci riferimenti diretti al 4, nulla toglie che possano essere vecchie. C’è anche da dire che Apple ha portato i preordini in Italia con l’iPad mentre con i modelli precedenti di iPhone abbiamo avuto soltanto le vendite dirette dal sito ma senza preordini. Tutto questo ci fa supporre che i pulsanti facciano sicuramente riferimento all’iPhone 4.

Non avendo una verità assoluta, potremmo sicuramente sbagliarci ma per quanto mi riguarda (e i miei Follower su Facebook lo avranno già letto) la data ufficiale dei preordini l’ha annunciata lo stesso Steve durante la conferenza quando ha detto: “Late Next Week”.

Mancano poche ore e poi lo scopriremo anche se probabilmente dovremo attendere il Down di tutti gli store nelle varie parti del mondo e questo potrebbe accadere ad un orario diverso dalla nostra mezzanotte! restate sintonizzati!

In questi giorni abbiamo cercato di evitare di riportare tutte le immagini Fake che sono arrivate in redazione relativamente ai…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.