GUIDA ISPAZIO: Come abilitare nativamente l’HDR sugli iPhone 3G e 3GS con Firmware 4.1

Abbiamo più volte parlato dell’HDR, una tecnica che vi permette di ottenere foto decisamente migliori in presenza di forte luce. Abbiamo anche detto che Apple permette di utilizzare questa funzione soltanto sugli iPhone 4 ed il Firmware 4.1 ma oggi vi informiamo che, tramite una piccolissima modifica, si può ottenere lo stesso risultato anche sugli iPhone 3G e 3GS, in maniera istantanea e gratuita!

Ovviamente dovremo modificare un file di sistema e quindi sarà necessario il Jailbreak. Vediamo insieme tutto l’occorrente e la guida.

Requisiti:

  • iPhone 3G o iPhone 3GS con il Firmware 4.1 Jailbroken
  • OpenSSH installato
  • Un Client SFTP sul proprio computer
  • Un editor di testo come TextWrangler per Mac oppure NotePad++ per Windows

Guida:

1. Collegatevi all’iPhone tramite SSH

  • Se avete un iPhone 3G entrate nel seguente percorso: /System/Library/CoreServices/SpringBoard.app/N82AP.plist
  • Se avete un iPhone 3GS entrate qui: /System/Library/CoreServices/SpringBoard.app/N88AP.plist

2. Copiate il plist sul Desktop del vostro computer ed apritelo con uno dei due programmi segnalati nei requisiti.

3. Tutto quello che dovremo fare adesso, sarà inserire una stringa all’interno della sezione “Capabilities” (quindi subito sotto il <dict>). Potete copiare la stringa di seguito ed incollarla nel file:

<key>hdr-image-capture</key>
<true/>

4. Salvate il plist e caricatelo nuovamente nell’iPhone. Riavviate il dispositivo e quando lo riaccenderete avrete l’HDR sui vostri 3G e 3GS!

.

Nota importante: Il metodo è stato scoperto da cdevwill e funziona bene. Purtroppo però, non è ancora stato rilasciato alcun tool ufficiale per il Jailbreak del Firmware 4.1 quindi gli utenti con l’iPhone 3G dovranno ancora attendere prima di poter utilizzare questa guida. Gli utenti con iPhone 3GS vecchio iBoot invece, possono eseguire il Jailbreak del proprio dispositivo al Firmware 4.1 seguendo esclusivamente questa Guida iSpazio con il Tool opportunamente modificato e testato per voi.

Via | 9to5Mac

Abbiamo più volte parlato dell’HDR, una tecnica che vi permette di ottenere foto decisamente migliori in presenza di forte luce….

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.