Due nuovi e straordinari temi per la Lockscreen del vostro iPhone! [AGGIORNATO x2]

Typophone 4 e SlantedLock sono due particolari temi Winterboard che modificano completamente la Lockscreen del vostro dispositivo trasformandone l’interfaccia in una simile a quella di Windows Mobile 7, il nuovo e rinnovato sistema operativo di cui vi abbiamo parlato qui. Vediamo come installarli e impostarli correttamente.

Typophone 4

Si tratta di una Lockscreen davvero minimalista con tanto di data e ora. E’ possibile cambiare tra le 12 e le 24H, ed è perfettamente ottimizzato per il Retina Display. Vediamo come installarlo e configurarlo.

1. Scaricate il tema cliccando qui. Scompattate il file .zip e trasferitelo tramite SSH nel percorso /Library/Themes.

2. Scaricate tramite Cydia Lockscreen Clock Hide e Winterboard se ancora non lo avete installato.

3. Attivate Lockscreen Clock Hide tramite l’apposita voce nelle impostazioni del vostro dispositivo, dopodichè attivate il tema semplicemente tramite Winterboard.

Typophone 4 è disponibile anche tramite Cydia, ma abbiamo preferito ricreare il pacchetto in quanto quello originale presenta diversi errori che richiederebbero ulteriori passaggi. Per cambiare lo sfondo vi basterà semplicemente impostarlo tramite il rullino della galleria ed eseguire un respring.

SlantedLock

Si tratta di un’altra Lockscreen molto bella e particolare che oltre all’orologio e alla data permette di visualizzare anche il meteo. E’ ottimizzata per il Retina Display dell’iPhone 4 e presenta un Wallpaper dinamico che cambia colore in base all’ora del giorno. Di seguito le istruzioni per l’installazione:

1. Scaricate il tema cliccando qui. Scompattate il file .zip e trasferitelo tramite SSH nel percorso /Library/Themes/.

2. Scaricate tramite CydiaLockscreen Clock Hide”, “Winterboard” e “file:// for MobileSafari”.

3. Attivate “Lockscreen Clock Hide” tramite l’apposita voce nelle impostazioni del vostro dispositivo.

4. Aprite MobileSafari e nella barra degli indirizzi digitate file:///Library/Themes/SlantedLock.theme/config.html. Salvate la pagina nei preferiti e impostatela come segue:

  • Selezionate la casella di YahooWeather, recatevi a questo link e cercate la vostra città. Segnatevi le ultime cifre e inseritele nel box di YahooWeather. Per esempio, se la vostra città è Milano il link sarà http://weather.yahoo.com/#718345, da cui ricavate le cifre “718345”.
  • Impostate la temperatura su °C e il formato dell’ora su 24H. Tramite il pen’ultimo box potrete inoltre scegliere l’intervallo di tempo con il quale aggiornare il meteo.
  • Quando avrete finito cliccate su “Set Config” ed uscite.

5. Infine, vi basterà aprire Winterboard ed attivare il tema.

Anche SlantedLock è disponibile gratuitamente tramite Cydia, purtroppo però presenta anche lui degli errori che non ne permettono il corretto funzionamento sugli iPhone 3G/3GS e iPod Touch 2G/3G. Se avete un iPhone 4 quindi, potete saltare tranquillamente il primo passaggio scaricando da Cydia SlantedLock e i relativi file che trovate al punto due.

Aggiornamento:

  • Il nostro utente allusi ha modificato il tema Typophone 4 rendendolo in italiano. Se volete scaricarlo usate questo link.
  • Il nostro utente pquadri invece, ha risolto dei problemi con il tema Slantedlock e quindi potete scaricare la versione perfettamente funzionante da qui.

Fateci sapere nei commenti se trovate difficoltà nell’eseguire i passaggi e quale dei due temi avete scelto!

Typophone 4 e SlantedLock sono due particolari temi Winterboard che modificano completamente la Lockscreen del vostro dispositivo trasformandone l’interfaccia in…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: