Probabile BUG in FaceTime: chiamate fantasma alle 3:30 AM?

Questa notte mi è successa cosa davvero molto strana, che hanno segnalato anche molti dei nostri lettori: verso le 3:30 AM (circa) dai nostri iPhone 4 sono partite delle chiamate FaceTime verso dei numeri casuali presenti in rubrica, ai quali era collegata la possibilità di poter ricevere questo tipo di videochiamate. Abbiamo bisogno della vostra collaborazione per riuscire a valutare la diffusione di questo fenomeno: commentate e raccontateci se vi è capitato o meno.

Si tratta di una cosa che è successa anche a me (per essere precisi alle 3:27 AM) anche se a quanto pare è un fenomeno che non tutti gli utenti con iPhone 4 hanno riscontrato, ma dalle segnalazioni che abbiamo ricevuto dobbiamo ammettere che a quanto pare si tratta di un fenomeno abbastanza diffuso: alcuni utenti hanno segnalato questo fenomeno nonostante avessero impostato il proprio dispositivo in modalità aeroplano.

Dal registro chiamate degli iPhone 4 che avrebbero inviato il FaceTime, non risulta alcuna chiamata in uscita, ma chi ha ricevuto la videochiamata alle 3:30AM (circa) assicura che si tratta di una cosa reale.

Quando si tratta di fenomeni del genere ci andiamo molto cauti, ma le segnalazioni che abbiamo ricevuto sono davvero numerose e ci serve la vostra collaborazione per capire l’entità e la diffusione del problema: tramite i commenti, fateci sapere se anche a voi è capitato (specificando la versione di iOS che utilizzate e se avete eseguito la procedura di jailbreak), in modo da riuscire a capire se si tratta di un bug presente in iOS 4 o se dipende da qualche applicazione installata.

Questa notte mi è successa cosa davvero molto strana, che hanno segnalato anche molti dei nostri lettori: verso le 3:30 AM…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: