MosaLingua: le applicazioni per imparare l’inglese, lo spagnolo e il francese in un modo unico ed innovativo | Anteprima iSpazio

MosaLingua è un’applicazione che propone un metodo diverso dai soliti che sia allo stesso tempo ludico ed efficace: poca grammatica, sessioni di studio brevi e adatte all’utilizzo nomade degli smartphones, dialoghi con situazioni comuni del quotidiano, tanti bonus e consigli per progredire più rapidamente nell’apprendimento della lingua straniera.

Il programma adotta un metodo concepito sulla base di studi scientifici, sotto la supervisione di un professore di lingue: l’idea è da un lato concentrarsi sugli aspetti più utili di una lingua, dall’altro proporre brevi ma regolari sessioni di apprendimento e ripetizione.

L’applicazione si rivolge sia ai perfetti principianti che a coloro che desiderano semplicemente rinfrescare o migliorare la conoscenza di una lingua. “Sfruttando il celebre algoritmo di Wozniak – spiega Samuel Michelot, creatore di MosaLingua – il programma si adatta al livello e agli impegni dell’utilizzatore, proponendogli un planning personalizzato”.

In un percorso che va dalle basi ai termini più specialistici, MosaLingua mira alla memorizzazione nel tempo di oltre 3000 “carte” (flashcards) composte da frasi e espressioni di uso comune. L’utente dovrà, nel corso dell’apprendimento, auto-valutare la facilità o difficoltà con la quale è riuscito a ricordare un vocabolo o espressione: sulla base delle sue risposte, il programma determinerà il momento ottimale per ripeterla (sfruttando l’algoritmo  di Wozniak). Una serie di bonus (lezioncine, consigli, proverbi, barzellette) si sbloccano grazie ai progressi effettuati, con l’obiettivo di rendere l’apprendimento più ludico e appassionante.

CONTENUTI APPLICAZIONE

  • più di 3000 “carte” composte da parole e frasi con pronuncia registrata da madrelingua
  • 14 grandi categorie (es. Le basi indispensabili, alloggio, trasporti, acquisti, turismo, informatica, sociale…)
  • più di 100 sotto-categorie (es. Al ristorante, in albergo, comprare e negoziare, sport, festeggiare, fare la corte…)
  • 10 livelli disponibili, dal vocabolario di base a quello specializzato
  • 17 dialoghi che presentano situazioni comuni durante un viaggio
  • Lezioni e consigli utili che ti faranno migliorare più rapidamente
  • Più di 100 bonus da sbloccare grazie ai tuoi progressi

A MosaLingua Inglese e Spagnolo, seguirà la versione per imparare il francese che sarà rilasciata, a distanza di una settimana, il 24 febbraio 2011.

Le apps MosaLingua per iPhone e iPod Touch saranno in promozione durante tutta la prima settimana di lancio con iSpazio App Sales a soli 0.79€ (con uno sconto dell’80 %). Non appena saranno disponibili al download ve lo comunicheremo con un nuovo articolo.

MosaLingua è un’applicazione che propone un metodo diverso dai soliti che sia allo stesso tempo ludico ed efficace: poca grammatica,…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
2
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.