Cucchiaio d’argento – Il miglior ricettario italiano per iPhone

Produttore: Editoriale Domus | Download Via: AppStore | Prezzo: 7,99€

immagine-126Anche Cucchiaio d’argento, un marchio prestigioso e tradizionale legato alla cucina, nonchè uno dei ricettari più diffusi nelle case italiane, ha scelto l’iPhone per diffondere ulteriormente la propria esperienza in tutto il mondo, tramite l’AppStore. Con quest’applicazione avremo praticamente un ricettario sempre disponibile, con 250 pietanze originali, comprensive di immagini e conta-calorie. Abbiamo la possibilità di ordinarle per categoria, suddividendole per tipo: “Antipasti”, “Pasta”, “Carne”, “Dolci” etc; ma anche per il tempo di cottura.

img_00385 immagine-219 immagine-97

Una bella funzione di quest’applicazione, riguarda la categorizzazione “per occasione“, dove verranno mostrate le ricette in base alle ricorrenze più disparate come: “pranzi in famiglia”, “cene romantiche”, “cena di Capodanno” etc. Tramite la ricerca, possiamo anche indicare l’ingrediente principale che vogliamo utilizzare per un pranzo, ed automaticamente verranno mostrate tutte le ricette che lo utilizzano. Se per caso dovessimo essere colti dall’imbarazzo della scelta, basterà scuotere l’iPhone e l’applicazione sceglierà per noi,  in maniera casuale, una ricetta da preparare.

img_00364 img_00376 img_00394

Infine, sulla parte inferiore dello schermo, troviamo la possibilità di appuntare gli ingredienti mancanti, nella sezione “Lista della Spesa“, oppure la possibilità di utilizzare un Timer per monitorare i tempi di cottura delle nostre pietanze.

.

Recensione scritta da Stefano Piotto per iSpazio.net. Info

Produttore: Editoriale Domus | Download Via: AppStore | Prezzo: 7,99€ Anche Cucchiaio d’argento, un marchio prestigioso e tradizionale legato alla…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.