TweakWeek: l’iniziativa di Ryan Petrich, che prevede il rilascio di un Tweak gratuito al giorno, arriva alla seconda settimana.

Come molti di voi sapranno, la settimana scorsa il famoso sviluppatore di alcune  applicazioni su Cydia quali Action Menu e Activator Ryan Petrich, ha avviato un’iniziativa veramente interessante chiamata TweakWeek. In sintesi, questa iniziativa prevede che, una settimana a testa, diversi sviluppatori importanti all’interno di Cydia rilascino ogni giorno un tweak completamente gratuito ed open source.

Gli sviluppatori che parteciperanno a tale progetto dovranno seguire poche ma importanti regole:

  • Una release al giorno per una  settimana;
  • Tutte le release devono essere open source;
  • Tutto il lavoro deve essere svolto il giorno della release;

Come anticipato poco prima in questo articolo, è previsto che all’inizio di ogni nuova settimana il turno passi ad  un nuovo sviluppatore. Attualmente siamo entrati nella seconda settimana in cui sarà il nostro Filippo Bigarella, creatore di Springtomize e SlideAway, a rilasciare un tweak gratuito ogni giorno per l’intero arco della settimana. Oggi è il turno di ColorShot, tool grazie al quale vi verrà mostrato un colore random ogni qual volta scatterete  uno screenshot del vostro dispositivo, sostituendo così il flash bianco presente di default.

Durante la prima settimana, in cui è stato il turno dello stesso Ryan Petrich, sono stati rilasciati:

  • DietBar: mette letteralmente a “dieta” le barre di navigazione rimpicciolendole;
  • PagePusher: attiva l’animazione all’interno delle applicazioni come se si stesse sfogliando delle pagine;
  • SplitMail(iPad): visualizzazione email su iPad a schermo diviso con elenco a sinistra e anteprima dell’email a destra in modalità portrait;
  • Read Later Action: invia articoli a Instapaper attraverso Action Menu;
  • Running Indicator: le icone delle applicazioni aperte vengono contornate da un indicatore luminoso;
  • SliderBar: possibilità di scorrere le pagine velocemente in verticale attraverso una barra laterale;
  • MathAlarm: svegliati a suon di matematica!

Tutti i tweak di Ryan Petrich possono essere trovati nella sua repository: http://rpetri.ch/repo. Qui di seguito, invece, trovate l’elenco completo del programma previsto per TweakWeek:

  1. Ryan Petrich
  2. (8-14 Giugno): Filippo Bigarella
  3. (15-21 Giugno): Tyler Nettleton
  4. (22-28 Giugno): Dan Zimmerman
  5. (29 Giugno – 5 Luglio): Elias Limneos
  6. (6-12 Luglio): Andrea Oliva
  7. (13-20 Luglio): Max Shav
  8. (21-27 Luglio): Dustin Howett

Questo evento può esser preso come spunto da tutti coloro che hanno il desiderio di imparare a programmare e a sviluppare su iOS in quanto tutto il progetto è completante open source, senza dimenticare il risvolto positivo anche per tutti gli utenti che potranno così avere l’opportunità di disporre di tweak sicuramente interessanti in modo completamente gratuito! Per chi volesse informazioni aggiuntive sull’iniziativa, questo è il sito ufficiale: http://tweakweek.com/.

Come molti di voi sapranno, la settimana scorsa il famoso sviluppatore di alcune  applicazioni su Cydia quali Action Menu e…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.