iSpazio prova in Anteprima 9mm, il nuovo gioco di Gameloft! Ecco la Recensione e la Videorecensione

App ID errato

Tra poche ore sarà disponibile su App Store 9mm, il nuovissimo gioco di Gameloft che abbiamo potuto provare in anteprima. Possiamo affermare che il gioco è la trasposizione di GTA per i dispositivi iOS con la differenza che questa volta dovremo impersonare un agente di polizia che dovrà infiltrarsi all’interno di pericolose bande criminali per scoprire i loro traffici e sgominarle.

9mm si presenta con due modalità di gioco, giocatore singolo o multigiocatore. Prima di iniziare possiamo impostare le opzioni per regolare il gioco secondo le nostre esigenze, modificando l’uso del giroscopio, il centramento dello schermo, la mira assistita e la rotazione dello schermo, oltre alle varie regolazioni riguardo il sonoro.

Dopo aver visualizzato il filmato introduttivo che ci porta nell’ambientazione della storia, facendoci ascoltare la telefonata tra il nostro personaggio e un altro agente di polizia che ci darà indicazione sullo scopo della nostra missione, il gioco entra subito nel vivo. Ci troviamo a dover indagare su una sparatoria avvenuta in un quartiere malfamato di Los Angeles. Scesi dalla macchina dovremo avviarci nel punto indicato dalle frecce gialle che ci mostrano direzione e distanza del nostro obiettivo.

All’inizio il nostro personaggio avrà in dotazione l’arma di ordinanza, una semplice pistola con 108 proiettili divisi in caricatori da 12 ma eliminando i nostri nemici potremo ottenere proiettili e armi aggiuntive. Inoltre, mettendo in pausa il gioco, avremo a disposizione un negozio in cui potremo ampliare il nostro arsenale con armi, colpi, protezioni oppure acquistare monete da spendere nel gioco. Le monete virtuali si acquisiscono lungo il percorso altrimenti, per accelerare i tempi, si possono acquistare in pacchetti da 200, 450, 1250, 4100 o 15000 con prezzi che vanno da € 0,79 a € 39,99.

Il gioco presenta una grafica eccezionale, ottimizzata per il display Retina del dispositivo, gli effetti sonori sono molto realistici e la musica rap di fondo è perfettamente ingrata con l’ambientazione. Attivando tra le opzioni la modalità giroscopio, all’inizio si potranno riscontrare parecchie difficoltà nell’orientamento perchè la visuale viene modificata in base ai movimenti e all’inclinazione del dispositivo. Per chi non fosse abituato potrebbe essere più semplice disattivare l’opzione e utilizzare lo scorrimento del dito per spostare la visuale. Anche la mira assistita ci viene in aiuto per riuscire a colpire gli avversari nella maniera più semplice. Il movimento del personaggio invece avviene tramite spostamento del dito sul joypad nell’angolo in basso a destra dello schermo che appare ben calibrato e sensibile. Ci sono tre gradi di difficoltà: facile, normale e difficile e consigliamo, almeno le prime volte, di tentare l’avventura facile, almeno per prendere familiarità con il gioco e i controlli, che non sarà poi così semplice.

Gli amanti di GTA apprezzeranno sicuramente questo titolo che si candida a diventare uno dei più importanti presenti sull’App Store.

App ID errato

A breve, sempre all’interno di questo articolo, potrete visualizzare la nostra ampia video recensione. Nel frattempo in basso trovate il trailer del gioco.

Vi ricordiamo che 9mm è compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch, richiede la versione del firmware 4.0 o successive ed è localizzato in Italiano. Vi lasciamo dunque con la videorecensione:

App ID errato Tra poche ore sarà disponibile su App Store 9mm, il nuovissimo gioco di Gameloft che abbiamo potuto…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: