RIM in crisi licenzia 2.000 impiegati!

Research In Motion ha annunciato l’intenzione di licenziare 2.000 dipendenti, circa il 10% del suo personale. Oltre al licenziamento dei dipendenti ha anche intenzione di cambiare i dirigenti dei piani superiori.

Rim sta subendo l’ascesa di Android ed Apple che continuano a conquistare grosse fette del mercato smartphone. Oltre ad i licenziamenti, il COO Don Morrison lascia l’azienda. Il suo ruolo sarà occupato da un paio di altri dirigenti. La compagnia non riesce a competere con i suoi avversari e vorrebbe rinnovare il suo sistema operativo QNX per spingere gli utenti ad acquistare Blackberry ancora una volta.

Thorsten Heins sta assumendo il ruolo di COO e responsabile di Prodotti e Vendite. Tutte le funzioni ingegneristiche del prodotto, compresi i team relativi ad hardware e software, si stanno consolidando sotto la direzione di Thorsten. Grazie a questo si spera di raggiungere una maggiore efficienza che contribuirà ad accelerare l’introduzione di nuovi prodotti.

Dopo più di dieci anni di successi nelle vendite per RIM in varie regioni tra cui Nord America, Asia Pacifico, Europa, Medio Oriente ed Africa, Patrick Spence sta assumendo il ruolo di Managing Director, Global Sales e Regional Marketing. Patrick lavorerà a stretto con Thorsten per lo sviluppo dei prodotti e le attività commerciali di tutto il mondo, consentendo un’esecuzione più veloce  e adeguata alle esigenze del mercato locale.

Robin Bienfait manterrà il ruolo di CIO, responsabile delle operazioni BlackBerry, del servizio clienti e delle funzioni aziendali IT, assumendo anche la responsabilità della Business Unit Enterprise, focalizzandosi nella distribuzione di un servizio clienti eccellente grazie al quale RIM potrà estendere la leadership nel settore delle imprese.

David Yach, nel suo ruolo di CTO, si concentrerà su piattaforme software attuali e future. Jim Rowan invece sta assumendo anch’egli il ruolo di COO e continuerà ad essere responsabile di produzione, supply chain globali e servizi di riparazione. Sarà anche addetto alla supervisione dello sviluppo organizzativo e delle funzioni di gestione degli impianti. Brian Bidulka, CFO di RIM, sta lavorando insieme con Jim Rowan nella supervisione del programma di ottimizzazione dei costi, che è attualmente in corso.

Via | BusinessInsider

Research In Motion ha annunciato l’intenzione di licenziare 2.000 dipendenti, circa il 10% del suo personale. Oltre al licenziamento dei dipendenti…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: