Videocorso di programmazione gratuito per sviluppare applicazioni iOS

Molti sviluppatori stanno scegliendo iOS per creare giochi ed applicazioni. Alcuni sono diventati milionari sviluppando simpatici ed inteligenti giochini, altri hanno ideato applicazioni dall’indiscussa utilità ed altri ancora sono entrati a far parte di grandi software house. Ma come si sviluppa un’App per questo sistema operativo Apple?

 

L’Università di Pisa ha reso disponibili in iTunes dei videocorsi per imparare gratuitamente a sviluppare applicazioni per iOS.

Infatti disponibili direttamente in iTunes troveremo 75 file in tutto tra cui le 12 lezioni che spiegheranno da principio come entrare nel mondo iOS e come poi progettare una vera e propria app.

Potremo scegliere tra vari tipi di file:

  • Video in HD;
  • Video in SD;
  • Il solo file audio della lezione.

Il costo del corso è pari a zero dato che tutte le videolezioni, ed anche il materiale in PDF relativo ad ognuna di queste, sono disponibili gratuitamente ed accessibili a tutti.

Davvero un’ottima iniziativa per una Università che si è dimostrata più volte intenzionata a precorrere i tempi rispetto agli altrei atenei. L’intero corso è disponibile direttamente in iTunes seguendo questo link.

Via | Apple Caffè

Molti sviluppatori stanno scegliendo iOS per creare giochi ed applicazioni. Alcuni sono diventati milionari sviluppando simpatici ed inteligenti giochini, altri…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: