Haraka, la rivisitazione del classico Pong adattato ai tempi moderni | Recensione iSpazio

App ID errato

Chi di voi non conosce il famosissimo ed intramontabile Pong!? Nonostante non riesca mai a passare di moda, per questo lo si definisce un classico, sono tante le rivisitazioni e gli adattamenti di quello che per molti è il gioco di maggior successo di sempre. Oggi vi parliamo di Haraka, un simpatico titolo, disponibile da poche settimane nell’App Store, che ha molto del videogame più giocato di sempre.

App ID errato

Il gioco è molto semplice e ci consente di affrontare un avversario virtuale (CPU) o un secondo giocatore sullo stesso device. Non avremo di fronte le due classiche piattaforme bensì due samurai armati di Katana attraverso cui lanceranno la sfera da una parte all’altra del campo.

Il botta e risposta si svolge tra sopra e sotto e non da un lato all’altro del campo, come avveniva con Pong, e ci è consentito muoverci anche sopra le pareti laterali senza tuttavia oltrepassare la metà campo delimitata da un laser. Nel corso del gioco affronteremo diversi livelli con differenti ambientazioni ed avversari.

Procedendo coi livelli i nostri nemici saranno sempre più forti e veloci e aumenteranno i round da vincere per battere il samurai di fronte a noi. Tutto quello che conta è la velocità, come lo stesso titolo suggerisce. Haraka è infatti un termine derivante dallo Swahili e che tradotto in italiano significa “rapidità”. Dunque dovremo destreggiarci lungo il campo, prevedendo anche le mosse dell’avversario, per evitare che la palla colpisca una delle pareti o il fondo della nostrà metà campo.

Possiamo decidere noi quanti round affrontare al massimo in uno scontro (1, 3 o 5) e quanti punti saranno necessari per conquistarne uno (5, 10, 20 o 30). Vincere un round o battere un nemico ci darà la possibilità di sbloccare nuovi Pods, ovvero delle sfere aggiuntive che potremo lanciare durante un match per spiazzare e colpire il nostro avversario, e inoltre ci consentirà di acquisire maggiore forza e velocità per fronteggiare nemici sempre più difficili da sconfiggere.

Con il prossimo aggiornamento verrà introdotto il Game Center, il supporto al Display Retina e saranno disponibili dei nuovi Pods. Inoltre lo sviluppatore assicura un finale a sorpresa. Se siete amanti di questo genere di giochi Haraka vi terrà occupati e vi divertirà senz’altro. Di seguito vi proponiamo un breve trailer dell’applicazione.

Haraka è disponibile nell’App Store a 0,79€. Compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 3.0 o successive ed è localizzato in inglese.

App ID errato Chi di voi non conosce il famosissimo ed intramontabile Pong!? Nonostante non riesca mai a passare di…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: