Quando verrà annunciato l’iPhone 5? Ripercorriamo tutti i rumor riguardo la data del possibile lancio che, secondo una notizia dell’ultim’ora, dovrebbe avvenire il 5 Ottobre | Approfondimenti

Ieri abbiamo raccolto in un unico post tutti i rumor riguardanti le caratteristiche e le funzioni che il prossimo iPhone potrebbe implementare. Tuttavia non è stata fatta alcuna previsione riguardo data di lancio e annuncio. Vediamo di riunire in un unico post tutte le ultime notizie sull’uscita di iPhone di quinta generazione!

Nelle ultime settimane sono state tante le voci che si sono fatte largo sui più autorevoli siti in materia e oggi, dopo la notizia che il lancio potrebbe avvenire il 5 Ottobre, giusto il giorno dopo la presentazione, abbiamo deciso di riproporvele in un unico post.

I rumor circolati nel web durante il lungo periodo di attesa sono quasi sempre stati discordanti tra loro, tra chi prevedeva il lancio dell’iPhone alla fine di Agosto fino a chi non vedeva prospettive rosee almeno fino alla seconda metà di Ottobre. Con l’arrivo di Settembre e soprattuto della notizia (rumor) che Apple avrebbe avrebbe dato il via all’assemblaggio dei dispositivi prossimi al lancio, le voci hanno cominciato ad incanalarsi verso un’unica via comune: iPhone 5 entro le prime due settimane del prossimo mese.

Notizie dell’ultim’ora indicano che la presentazione potrebbe avvenire il 4 Ottobre e il lancio sarebbe fissato direttamente per il giorno dopo. Lo affermano AllThingsDigital, che si dichiara vicinissima alla situazione, e Zagg.com, anch’esso in rapporto con una “fonte interna”.

In effetti non sembrano esserci dubbi sull’uscita entro il 15 del decimo mese dell’anno. Già qualche settimana fa, anche il noto carrier statunitense Sprint, che si aggiungerà ad AT&T e Verizon per la concessione del prossimo melafonino, ha vietato ai propri dipendenti di assentarsi durante il periodo compreso tra 30 Settembre e 15 Ottobre per il lancio di un “Major Phone”.

Anche il New York Times, giornale autorevole e da sempre con fonti molto vicine a Cupertino, ha previsto il lancio per i primi di Ottobre avvalendosi delle notizie ricevute “direttamente da un addetto interno di Apple”.

Ad aggiungersi a questa previsione c’è China Telecom, che secondo i rumor inizierà i preordini entro fine Settembre, segno che il telefono uscirà entro 10-15 giorni da quella data. Se consideriamo che nel mercato asiatico generalmente Apple arriva con leggero ritardo, anche in questo caso sembra essere tutto a favore della prima settimana di Ottobre.

Altre fonti attendibili ce le avrebbe BGR che si accoda alla notizia pubblicata qualche settimana fa riguardo la data di uscita della versione GM di iOS 5: sia BGR che l’analista MingChi Kuo sono certi che il rilascio della Golden Master avverrà il 23 Settembre e, quest’ultimo, ha inoltre aggiunto che nella stessa settimana Apple provvederà ad inviare la versione definitiva alle case di produzione di iPhone 5. Anche questo è indice di commercializzazione imminente.

Un discorso a parte meritano gli store, che Apple sta aprendo a ritmi sostenutissimi su tutto il territorio mondiale e in quantità “spropositate”, l’ultimo in Italia sarà quello di Catania il 24 settembre. Cupertino aveva prefissato di aprirne ben 30 solo durante il periodo estivo e tutti rigorosamente attivi entro il 30 Settembre, segno tangibile che la società è convinta che la rivoluzione debba partire (o forse sarebbe meglio dire continuare) dagli store.

La società californiana, che negli ultimi anni ha puntato veramente tanto sui propri negozi al dettaglio per la diffusione dei propri prodotti, sembra dunque aver programmato l’apertura di massa dei suoi store proprio per affrontare l’imminente periodo del lancio di iPhone 5.

Tutto quindi sembra indirizzato verso la prima settimana di ottobre e, anche se siamo solo di fronte a dei rumor, essendo tutti diretti verso un’unica previsione lasciano intendere che le date proposte possano essere assunte come certezze. Voi cosa ne pensate?

Ieri abbiamo raccolto in un unico post tutti i rumor riguardanti le caratteristiche e le funzioni che il prossimo iPhone…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: