I nuovi pannelli dell’Apple Store sulla 5th avenue verranno svelati questo venerdì

Il famoso cubo che qualche mese fa è stato coperto per far posto ad una struttura rinnovata ma dallo stesso design, sarà finalmente svelato al pubblico questo venerdì.

Per rinfrescarvi un po’ la memoria, questo lavoro ha preso inizio lo scorso giugno e, come da previsione, verrà aperto ad inizio novembre. Ci sono voluti 6,6 milioni di dollari e la vecchia struttura a 90 pannelli lascia il posto ad un più armonico cubo a soli 15 pannelli di vetro.

Questo store, grazie alla sua struttura, è diventato una vera e propria icona e fa parte dei 5 monumenti più fotografati di New York.

Steve Jobs era molto legato a questo store e al grande cubo di vetro di cui prese attivamente parte al progetto. Lo sviluppatore ha detto che:

[Steve Jobs] è l’unico responsabile della nascita del cubo. L’idea iniziale era un po’ diversa da quella che vediamo adesso, ma è frutto della sua mente.

La storia del genio di Cupertino ci racconta che i cubi hanno sempre avuto un grande fascino su Jobs. Durante il periodo di lavoro a NeXT ha creato il NeXTcube, alloggiato in un contenitore di magnesio. Anche il Power Mac G4, lanciato nel 2000, aveva questa forma tanto apprezzata dal creatore di Apple.

 

Si attendono notizie ufficiali da parte di Apple che, questa settimana, dovrebbe emanare un comunicato per informare la stampa.

Via | MacRumors

Il famoso cubo che qualche mese fa è stato coperto per far posto ad una struttura rinnovata ma dallo stesso…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: