In Evidenza
Ultime Notizie

Il sogno di Steve Jobs? Festeggiare il milionesimo iMac come Willy Wonka



Tra i molti aneddoti su Steve Jobs, uno in particolare ci fornisce la prova della sua volontà di impegnarsi in idee ludiche seguendo il suo umore.

La storia si svolge relativamente presto dopo il lancio dell’iMac, con Jobs che vuole trovare un modo unico per celebrare la vendita del milionesimo iMac di Apple.

Proprio come nel film “La fabbrica di cioccolato”, l’idea di Steve era di mettere dentro la scatola del milionesimo iMac una targa dorata. Il fortunato acquirente aprendo la scatola del Mac – e trovando la targa dorata – sarebbe stato rimborsato del costo del Mac e avrebbe ricevuto un volo per Cupertino per un tour nel Campus Apple:

L’idea di Steve era di fare come Willy Wonka. Proprio come ha fatto Wonka nel film, Steve voleva mettere un certificato d ‘oro che attestasse la presenza del milionesimo iMac all’interno della scatola, e pubblicizzare questo fatto. Chi lo avesse trovato sarebbe poi stato rimborsato dell’intero prezzo d’acquisto e avrebbe volato gratuitamente a Cupertino, dove lui o lei (e, presumibilmente, la famiglia) sarebbe stato/a guidato in un tour del Campus Apple.

Purtroppo però, a causa delle stringenti leggi della California e di altri problemi il progetto di Jobs venne abbandonato; vedremo se la società riprenderà in futuro questa simpatica idea e se la vorrà “usare” per qualche altro prodotto.

Via | CultofMac







 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPhone!
quickapp_hover
icon120_816149873
Parcheggiatore
quickapp_hover
icon120_663348889
myENIGMA Secure Messaging
quickapp_hover
icon120_869633394
AutoScatto Foto
quickapp_hover
icon120_853089278
BudJet - Il tuo bilancio personale
quickapp_hover
icon120_842642357
Jobrapido Lavoro
quickapp_hover
icon120_842931346
MeglioSaperlo