Apple vuole acquistare il dominio iphone5.com: nomenclatura classica per il prossimo iPhone?

Molti di noi sono rimasti stupiti dal semplice ed insolito nome utilizzato per identificare l’iPad più recente, ma ormai ci eravamo abituati all’idea che Apple si sia decisa a utilizzare la vecchia “nomenclatura Jobs” anche per il prossimo iPhone, candidato a portare un nome senza la presenza di suffissi. Ora però ci giunge una notizia insolita: l’azienda di Cupertino è intenzionata ad acquistare il dominio iphone5.com.

iphone5.com

La richiesta è stata inoltrata alla WIPO (World Intellectual Property Organization) da parte di Apple, lasciandoci decisamente basiti, poiché per il prossimo smartphone della Mela stavamo iniziando a supporre il semplice nome iPhone (di sesta generazione). Sul sito iphone5.com al momento risiede un semplice blog su cui si parla di semplici Rumors o notizie su iDevice, nessuna attività a scopo di lucro, ma a quanto pare questo è destinato ad essere assorbito da Apple.

iPhone5.com

Lo scorso Luglio, come vi accennammo in un articolo, a più di un anno dal lancio dell’iPhone 4, Apple ha acquisito la proprietà dei domini iPhone4.com e WhiteiPhone4.com. Sono notizie certamente interessanti, anche se non possiamo avere la certezza che la nomenclatura per il prossimo gioiellino melamunito del settore telefonico sarà effettivamente riutilizzata. Quello che è certo è che l’interesse al dominio da parte della società c’è, e il documento nell’immagine lo dimostra.

Voi cosa ne pensate? Preferireste il nome “iPhone 5” o il semplice appellativo “nuovo” seguito dal classico nome originale del device?

Via | MacRumors

Molti di noi sono rimasti stupiti dal semplice ed insolito nome utilizzato per identificare l’iPad più recente, ma ormai ci…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: