Apple rilascia l’adattatore della porta Lightning per Micro USB

Una delle novità introdotte dall’iPhone 5 è il nuovo connettore dock, più piccolo e resistente di quello precedente. Oltre agli adattatori che renderanno compatibile il nuovo iPhone con i vecchi accessori, Apple ha rilasciato anche l’adattatore per Micro USB.

Come stabilito dalla Commissione Europea, tutti i cellulari e smartphone presenti sul mercato europeo dovranno essere compatibili con alimentatori micro-USB. La quasi totalità dei produttori di smartphone ha adottato lo standard micro-USB ed ora anche Apple ha preso i giusti provvedimenti.

Il nuovo dock Lightning  è l’80% più piccolo del vecchio dock e più facile da usare in quanto reversibile. Ora, sullo store inglese, è comparso l’adattatore che trasforma la porta Lightning in una più comune porta mini-USB. L’adattatore costa £15.00, circa € 18, ma attualmente non è disponibile nello store italiano.

Via | 9to5mac

Una delle novità introdotte dall’iPhone 5 è il nuovo connettore dock, più piccolo e resistente di quello precedente. Oltre agli…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: