Google Maps nuovamente disponibile in AppStore entro poche ore?

Come riportato da AllThingsD, che consideriamo una fonte molto attendibile sui fatti legati ad Apple, è in arrivo l’applicazione ufficiale di Google Maps in AppStore e potremo già effettuarne il download tra poche ore, probabilmente entro stasera!

Google Maps rappresenterà un’ottima alternativa per tutti gli utenti che non sono soddisfatti del servizio offerto da Apple con la nuova applicazione prevista in iOS 6. Google Maps è stata una delle applicazioni pre-installate su ogni iPhone, a partire dal primo iPhone. A quanto pare la scelta di Apple nel rimuovere questo software starebbe nel rifiuto da parte di Google della possibilità di navigare tramite comandi vocali.

La società di Cupertino quindi, per estendere l’utilizzo di Siri ed evolvere in maniera naturale il proprio iOS avrebbe deciso di realizzare un software di Mappe proprietario, comprensivo di servizio di navigazione Turn-by-turn ed informazioni sul traffico in tempo reale in collaborazione con TomTom. Tuttavia, il rilascio prematuro di questo sistema fa sentire a molte persone la mancanza del vecchio e più affidabile Google Maps.

Riguardo all’applicativo ed il suo rilascio in AppStore non abbiamo dettagli, ma ci basterà attendere qualche ora per scoprire tutta la verità. E voi, sareste felici di poter reinstallare Google Maps sul vostro iPhone?

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: