CES 2013: Un video mostra Ubuntu Phone OS in azione!

Ubuntu Phone OS sarà il prossimo competitor nella lotta che vede protagonisti Apple e Google per i dispositivi mobile. È il nuovo ed interessante sistema operativo per smartphone di Canonical, controparte della versione desktop basata su kernel Unix, ed è stato mostrato in video dal vivo per la prima volta.

ubuntu-customized-app-edge

Avevamo parlato diffusamente di Ubuntu Phone OS in questo articolo. Attualmente è ancora in fase di sviluppo e ha l’obiettivo di coniugare la versatilità di Ubuntu per desktop, basato su Linux, alla semplicità di una comoda interfaccia basata sulle gesture.

Il sistema operativo è già compatibile sia con architetture ARM che x86, alla stregua della controparte desktop e potrebbe essere installato su tutti i dispositivi che montano attualmente Android. Le caratteristiche minime richieste saranno un Cortex-A9 da 1GHz ed almeno 512MB di RAM. Per costruire un superphone, però, Canonical suggerisce espressamente almeno un quad-core A9, o un Intel Atom.

Ubuntu Phone OS è stato mostrato su un Galaxy Nexus al CES 2013, ed è stato immortalato da Twil.tv in un gustoso video che ne mostra le caratteristiche peculiari.

Via | RazorianFly 

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: