Apple presenterà una nuova tipologia di iPhone con display da 4,8 pollici a Giugno | Rumor

Secondo quanto riportato dal China Times Apple starebbe pianificando il rilascio di iPhone 5S a giugno, affiancato da un modello proposto con un display più grande. Il suo nome preliminare sembra essere iPhone Math.

iphone-6-apple

iPhone Math sarebbe un nome inedito per Apple e particolarmente lontano dai canoni di stile che ha da sempre adoperato la società di Cupertino. Probabilmente ci troviamo di fronte ad un nome in codice, o ad un errore di traduzione da parti delle fonti cinesi.

China Times avrebbe portato alla luce delle indiscrezioni particolarmente interessanti riguardo un nuovo modello di iPhone assolutamente inedito che andrebbe ad affiancare quello standard con display da 4″. Quest’ultimo, probabilmente chiamato iPhone 5S, sarà un’evoluzione del dispositivo attuale con una fotocamera da 12mpx e qualche altra miglioria hardware.

iPhone Math, invece, sarà un terminale del tutto nuovo, con display da 4.8″ e fotocamera da 8mpx. Entrambi saranno presentati e lanciati sul mercato entro il prossimo giugno.

Le spedizioni dei componenti, inclusi touchscreen e fotocamere, inizieranno ad aumentare significativamente nel mese di marzo e i produttori di iPhone inizieranno la produzione verso la fine di Aprile.

Il 90% degli ordini di produzione sono affidati ad Hon Hai Precision Industry Co. Ltd. e Largan ha ricevuto ordini per 8 milioni obiettivi per la fotocamera. I circuiti stampati saranno prodotti da Fujikura, Flexium Zhen e Ding.

La produzione finale verrà affidata a Foxconn Technology e Coxon; i connettori saranno offerti nuovamente da Foxlink.

Come possiamo leggere dalla traduzione, fornitaci da BrightWire, China Times ci dà un prospetto ben preciso di quella che sarà la produzione dei prossimi iPhone 5S ed iPhone Math, sostenendo che saranno solamente due dei tre iPhone che verranno presentati nel corso del 2013.

Se da una parte ci viene difficile pensare la commercializzazione di uno smartphone del genere da parte di Apple, dall’altra c’è da considerare il fatto che questo non è il primo rumor giungere dalla Cina a riguardo. Le indiscrezioni su eventuali nuovi modelli di iPhone con schermo più grande si fanno incessanti, come abbiamo potuto notare in questi due articoli provenienti da Digitimes e una nota di un analista di Jefferies.

Altre fonti riportano della possibile presentazione di un iPhone economico, ma con una struttura diversa ed uno schermo più piccolo, piuttosto che maggiorato.

Del resto iPhone 5 ha già avuto un ridimensionamento del pannello LCD, portandolo da 3,5″ a 4″ e sappiamo tutti come Apple sia restia a stravolgere il design dei propri dispositivi di anno in anno. La notizia di un pannello con dimensioni maggiorate dovrebbe essere ponderata sulla struttura di iOS, che non ha una gestione dinamica delle risoluzioni su schermo, quindi le App dovrebbero essere riprogettate anche per il nuovo dispositivo.

Via | MacRumors

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: