In Evidenza
Ultime Notizie

Mailbox, la migliore applicazione per leggere e inviare email, finalmente in App Store! [Aggiornato]



Mailbox (AppStore Link)

Nome:

Mailbox
Gratis

Categoria:

Produttività

Mailbox è un’applicazione che gestisce la nostra posta elettronica in maniera innovativa ed intuitiva grazie al giusto mix delle funzioni più utilizzate di un lettore email, di un client di messaggistica, di una ToDo List e di Twitter. L’applicazione è disponibile in App Store, ma per poterla utilizzare bisogna, per ora, aspettare che ci venga attivato l’account. 

Mailbox è stata una delle applicazioni più attese del momento e ve ne parlammo non molto tempo fa. Ora è finalmente sbarcata in App Store e moltissima gente non vede l’ora di provarla. Ma cos’ha di così sensazionale questa applicazione?

Mailbox è destinata a cambiare il modo con cui consultiamo quotidianamente le nostre email, l’applicazione infatti consente di eseguire moltissime azioni che sono solitamente limitate a programmi ToDo List o a quelli di messaggistica istantanea.

mailbox ispazio1 mailbox ispazio2

Innanzi tutto c’è da dire che al momento per poter testare di persona le sue funzionalità bisogna mettersi in una sorta di lista d’attesa, questo perché, come specificano gli sviluppatori sul loro sito ufficiale, si vuole evitare di creare disagi agli utenti soprattutto con un’applicazione di tale importanza.

Una volta che sarà esaurita la lista d’attesa riceveremo una notifica e saremo pronti per impostare i nostri account di posta elettronica (al momento è supportato solamente Gmail, ma in futuro altri client verranno introdotti).

mailbox ispazio3 mailbox ispazio4

Mailbox, come abbiamo già detto, integra alcune funzioni di un ToDo List: con un semplice swipe potremo infatti accedere ad un menù dal quale potremo scegliere quando farci ricordare dall’applicazione che dobbiamo rispondere ad una data email.

Questa funzione può essere utile ad esempio quando abbiamo degli appuntamenti importanti o anche solo un treno da prendere e vogliamo che venga visualizzata l’email contenente i dati del biglietto il giorno della partenza. Le email promemoria possono essere selezionate singolarmente o anche tutto l’account, utile nel caso in cui sia utilizzato solo in orari lavorativi.

mailbox 1 mailbox 2

Un’altra interessante funzione è quella che ci permette di spostare una data email in cima alla lista, in modo che possa essere più visibile. Ovviamente possiamo fare anche il procedimento inverso.

Per scartare un’email che non ci interessa leggere, potremo eliminarla con un semplice swipe. Una procedura che si rivelerà più veloce di quanto non lo sia nell’applicazione Mail di iOS, soprattutto nel caso di email multiple.

Per quanto riguarda invece più strettamente le email, queste sono organizzate in conversazioni, come avviene già sull’applicazione predefinita di iOS, ma graficamente assomiglia molto di più ad una messaggistica istantanea, il che (personalmente) lo apprezzo molto.

Noi stiamo ancora aspettando di provare di persona Mailbox, ma vi consigliamo vivamente di provarla anche voi: siamo sicuri che questa applicazione verrà realmente apprezzata da moltissime persone.

Mailbox è disponibile in App Store, è localizzata in molte lingue tra cui l’italiano ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) e iPad. Richiede l’iOS 6.0 o successive. Questa applicazione è inoltre ottimizzata per iPhone 5.

Aggiornamento

Abbiamo avuto modo di provare Mailbox ed effettivamente rende tutto molto più veloce ed efficiente. Proprio in questi giorni mi è capitato di far cadere nel dimenticatoio una mail di un amico: dopo averla letta mi volevo prendere un po’ di tempo per rispondere con calma, poiché non era urgente, ma non l’ho modificata segnandola come da leggere ed è arrivata prima la telefonata di questo mio stesso amico. Se avessi usato quest’app, con 2 semplici tap avrei impostato un avviso per le ore successive ed evitato una figuraccia.

Non so ancora se Mailbox sostituirà nell’uso quotidiano l’applicazione mail, un grosso limite è la compatibilità con le sole mail di gmail, intanto vi mostriamo un brevissimo filmato che dimostra la rapidità e la fluidità di questa applicazione:







 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPhone!
quickapp_hover
icon120_638380571
IoTaglio
quickapp_hover
icon120_405245734
ColorFader
quickapp_hover
icon120_519483099
Messaggi Animati
quickapp_hover
icon120_817174884
Plytus
quickapp_hover
icon120_821626440
Calculator Blue Skin
quickapp_hover
icon120_825076092
Gira Napoli