Scoperto un bug che permette di bypassare il codice della lockscreen su iOS 6.1 [Video]

Non è la prima volta che qualcuno riesce ad eludere la protezione del blocco con codice della Lockscreen per poter accedere alle funzioni del telefono. Quello che vi segnaliamo oggi è un bug tramite il quale si può tranquillamente accedere all’applicazione Telefono dell’iPhone senza conoscere il codice di sblocco.

passcode-lock copia

Un bug abbastanza fastidioso e che consente di accedere all’applicazione Telefono consentendoci di effettuare chiamate, modificare i contatti in rubrica, ascoltare i messaggi in segreteria e tutto ciò che comprende l’applicazione in questione, anche senza conoscere il codice di sblocco.

Il bug è stato verificato su diversi iPhone 5 UK con installato iOS 6.0.1, 6.0.2 e 6.1. Un problema simile si verificò anche in passato con iOS 4.1 e che fu poi risolto con la versione 4.2 del sistema operativo.

Via | TheVerge

Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: