Un modo del tutto nuovo per gestire i widget nella Home di iOS: Velox, questo e molto altro! | Cydia [Video]

Velox rappresenta un’incarnazione originalissima del concetto di widget. Questi non vengono installati nella Home, togliendo spazio magari utile per altre cose, ma vengono lanciati effettuando gesture sulle icone relative.

Velox-Camera-and-Photos

Se Apple aggiungesse i widget su iOS, tutto il settore griderebbe allo scandalo, al plagio. Questa caratteristica, mutuata dai sistemi desktop, è ormai considerata tipica di Android, la prima ad averla utilizzata in maniera massiccia all’interno dell’interfaccia di un sistema operativo mobile.

Ci sono però svariati metodi per interagire con le varie funzioni delle applicazioni senza accedere al loro interno e Velox ce ne mostra uno particolarmente efficace, bello da vedere ed assolutamente in linea con la grafica di iOS. Si tratta di un tweak di Cydia attualmente in fase di beta che permette di eseguire delle azioni ad app chiusa eseguendo uno swipe verso il basso o verso l’alto sull’applicazione che vogliamo utilizzare. In questo modo si aprirà una finestra simile alle cartelle di iOS con la quale visualizzare informazioni utili (il meteo settimanale nell’app nativa, vari toggles nelle Impostazioni) o gestire alcune parti dell’applicazione.

Il tweak ha potenzialità veramente enormi perché riesce a gestire in maniera esemplare – a detta dello sviluppatore – quasi tutte le applicazioni presenti su App Store e Cydia. Addirittura sarà possibile consultare la timeline di Tweetbot, utilizzare la Fotocamera o navigare su internet, il tutto all’interno della Home di iPhone!

Velox non è ancora disponibile su Cydia, ma lo sarà a breve – una volta terminata la fase di test – all’interno della repository di BigBoss, al prezzo di 1,99$.

 Via | iDownloadBlog

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: