Un annuncio di lavoro Apple conferma l’arrivo dell’iWatch

Un nuovo annuncio di lavoro trovato sul sito ufficiale Apple ha praticamente confermato che l’azienda sta sviluppando e testando una sorta di dispositivo indossabile correlato con salute e fitnessSi tratta della prima conferma semi-ufficiale del tanto chiaccherato iWatch.

iwatch

Indipendentemente da ciò, è ormai chiaro che Tim Cook & Co. stanno assumendo un sacco di esperti nel campo medico, del fitness e dei biosensori. La descrizione del lavoro cita la competenza in attività sanitarie come attività cardiovascolare e consumo di energia, tra cui “calorie bruciate, ritmo metabolico, misurazione / tracking del livello di forma fisica” e molto altro ancora.

L’annuncio di lavoro fa menzione dei seguenti titoli:

  • Buona conoscenza delle apparecchiature di monitoraggio fisiologico, tecniche di misurazione e interpretazione dei risultati
  • Esperienza con la calorimetria indiretta per misurare il dispendio energetico per una serie di attività ed ambienti
  • Capacità di progettare test isolando l’impatto di vari fattori (attività, ambienti, differenze individuali soggetto, ecc) sugli effetti fisiologici che verranno misurati
  • Esperienza con test fisici – interpretazione dei risultati, determinare quando per fermare i test, ecc
  • Problem solving creativo
  • Elevata conoscenza di strumenti d’analisi (Excel, strumenti di analisi grafica, ecc)
  • Conoscenza approfondita degli indicatori di idoneità chiave
  • Meticoloso, altamente organizzato
  • Abile condurre, seguire e portare a compimento i progetti

I candidati ideali hanno una conoscenza sugli effetti fisiologici di un esercizio e sapranno come evitare letture errate della frequenza cardiaca e altri dati. Apple ha sottolinea i candidati dovranno applicare le conoscenze rilevanti per la “progettazione di prodotti e la loro sperimentazione / validazione attraverso vari studi”.

Sembra quindi ormai scontato l’arrivo dell’iWatch, e con molta probabilità quest’ultimo avrà anche funzioni biometriche avanzate. Non resta che continuare a monitorare la situazione, ed attendere ulteriori notizie a riguardo.

Via | iDownloadBlog

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: