Apple chiude già le firme di iOS 7.0.6 e siamo già costretti ad aggiornare ad iOS 7.1 in caso di ripristino

Apple permette di installare su iPhone, e gli altri iDevice, solo l’ultimo firmware rilasciato per quello specifico dispositivo, ma di solito c’è una finestra di tempo in cui si può installare anche il firmware precedente, che fa comodo a chi vuole eseguire il Jailbreak. Questa volta invece la finestra è stata quasi inesistente.

jailbreak iPhone 5s

Se volete o dovete ripristinare il vostro dispositivo o se stavate aspettando l’uscita di iOS 7.1 per aggiornare ad iOS 7.0.6 ed eseguire il Jailbreak, sarete costretti ad aggiornare all’ultimo firmware, ovvero iOS 7.1.

Di solito quando esce una nuova versione, sui server Apple è disponibile sia la nuova firma che la firma dell’iOS precedente, in questo caso la firma di iOS 7.0.6 è stata rimossa quasi immediatamente.

Questo è un duro colpo per chi ha il Jailbreak o voleva eseguirlo, visto che in caso di problemi che richiedono il ripristino del dispositivo, il Jailbreakers sarà costretto ad aggiornare ad iOS 7.1 perdendo la possibilità di eseguire il JB, che potrebbe arrivare solo con iOS 8.

Cosa ne pensate di questa mossa di Apple?

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: