WWDC 2014: Apple presenta Health per iOS 8

Durante il corso del WWDC 2014, Craig Federighi ha presentato una novità assoluta per iOS: Health. Con l’introduzione di Health, Apple dimostra di interessarsi ad un nuovo aspetto della vita dei suoi utenti, la salute.

health2

Health è un vero e proprio diario dei vostri dati personali che riguardano salute e fitness, riunendo in una sola app tutto le funzioni che svolgevano separatamente altre app presenti nello store. Potrete consultare con un semplice tap la frequenza cardiaca, le calorie bruciate, gli zuccheri e il livello del colesterolo. Potrete inoltre creare una “carta d’emergenza” con tutti i dati più importanti, come ad esempio le allergie.

Grazie ad Healthkit, gli sviluppatori potranno creare app che faranno riferimento ai dati indicati nell’app. Starà a voi però decidere quali dati condividere e quali no. L’integrazione con app di terze parti renderà l’esperienza ancora più precisa e personalizzabile.

health2third

Apple ha lavorato con tantissimi istituti e medici per rendere Health preciso e fornendo informazioni davvero utili per la salute dei suoi utenti.

Altri dettagli sulle nuove API di Apple li trovate nel nostro articolo cliccando qui.

 

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: