deals iSpazio sconta la protezione in vetro temperato Amzdeal per lo schermo dell’iPhone – La Recensione di iSpazio

Quella che vi stiamo per mostrare è un’ottima protezione per lo schermo dell’iPhone, è realizzata in vetro ed è molto più resistente delle classiche pellicole ed anche i segni dell’usura si notano molto meno. Vi abbiamo già parlato di protezioni simili, ma questa di Amzdeal ha il vantaggio di essere accessibile a tutte le tasche. Ci siamo anche divertiti a mettere la protezione alla prova con forbici, pinza e martello, inoltre un crash test involontario ha dimostrato la resistenza a cadute. Tutti i dettagli di seguito.

iSpazio-MR-vetro temperato Amzdeal-home

Prodotto

La protezione Amzdeal per lo schermo dell’iPhone è realizzata in vetro temperato e già prima di applicarla possiamo notare che è rigida, a differenza delle pellicole classiche che sono molto morbide, anche se conserva una certa elasticità.

E’ spessa meno di 0,3 millimetri, quindi molto di più di una pellicola classica (circa 3 volte), ciò la rende anche più resistente, ma allo stesso tempo è molto più trasparente per via del materiale utilizzato. Inoltre questo spessore non incide sulla sensibilità del touch.

iSpazio-MR-vetro temperato Amzdeal-5

iSpazio-MR-vetro temperato Amzdeal-4

Grazie al rivestimento oleorepellente, questa protezione in vetro resta molto più pulita delle pellicole in plastica. I vantaggi si notano sia nell’immediato che sul lungo periodo, infatti non solo i segni delle impronte e lo sporco si depositano con più difficoltà, ma la protezione conserva la sua trasparenza nel tempo.

Mi è capitato spesso che sulle pellicole in plastica, per quanto protettive, si formassero dei piccoli graffi dovuti all’usura, questi col tempo diventano numeri e fastidiosi, costringendoci a cambiare pellicola. Tale fenomeno si realizza soprattutto con le pellicole ‘low-cost’.

iSpazio-MR-vetro temperato Amzdeal-2

Installazione

Nel caso della protezione in vetro, sia questa di Amzdeal che altre provate in passato, i vantaggi sono innumerevoli dunque, ed un aspetto da non sottovalutare è l’installazione, che con queste protezioni è molto più semplice, proprio perché sono rigide.

Nella confezione troviamo un piccolo panno imbevuto di una soluzione a base di alcol, questo si rivela molto prezioso, perché rimuove qualsiasi impurità e pulisce in maniera efficace lo schermo dell’iPhone prima dell’installazione.

Appena lo schermo è pulito, basta rimuovere la pellicola protettiva dal vetro ed avvicinare il vetro allo schermo, aiutandoci con le dita potremo allineare perfettamente la protezione, ed avvicinarla fino a farla toccare. Incredibile come con queste protezioni rigide, in abbinata al panno imbevuto, non abbia mai avuto problemi di polvere durante l’installazione.

iSpazio-MR-vetro temperato Amzdeal-3

Crash Test

Anche se si tratta di protezioni molto resistenti, tutte prima o poi cedono. Abbiamo lasciato cadere degli oggetti sulla protezione da una certa altezza ed abbiamo controllato gli eventuali danni.

Tutte le prove hanno dimostrato quanto già si potesse immaginare: il vetro della protezione resiste a graffi ed urti fino ad un certo livello senza presentare danni, oltre questo livello la protezione si distrugge assorbendo l’urto e limitando i danni del dispositivo. Ad esempio l’urto con la punta delle forbici fatte cadere da circa 10 centimetri non è stato minimamente avvertito, mentre ripetendo la prova con una pinza, questa ha distrutto il vetro.

Per le prove avevamo posizionato il vetro su un piano e non sull’iPhone, possiamo ipotizzare che un impatto tale da rompere il vetro avrebbe danneggiato anche l’iPhone, ma sicuramente l’urto sarebbe stato alleviato dal vetro aggiuntivo.

iSpazio-MR-vetro temperato Amzdeal-7

Un crash test con la protezione montata sull’iPhone è avvenuto in maniera involontaria: l’iPhone mi è caduto dalla tasca appena mi sono seduto. L’altezza era solo di mezzo metro, ma il primo impatto è avvenuto proprio tra lo spigolo dello schermo e la mattonella in terracotta. Il risultato: una piccola rottura del vetro di protezione Azmdeal (che vi mostro nella foto di seguito) e nessun graffio per l’iPhone che successivamente al primo impatto è caduto di faccia. Devo dire cha avevo anche una custodia slim flessibile montata, ma in questo caso l’impatto è avvenuto solo con lo schermo.

iSpazio-MR-vetro temperato Amzdeal-6

Considerazioni a distanza di mesi

Le prime prove di questa protezione risalgono all’estate 2014, a distanza di mesi posso dire che il vetro temperato Amzdeal si è dimostrato di ottima qualità: non si notano graffi evidenti sulla pellicola, quindi a differenza delle pellicole in plastica ha una vita molto più lunga; il rivestimento oleorepellente resiste anche dopo mesi, seppur diventi meno efficace; l’unico aspetto meno positivo di questo vetro è la resistenza agli urti, che però è strettamente legata allo spessore del vetro, ed in questo caso è stato raggiunto un buon compromesso tra spessore e resistenza.

Guardano un campione di diversi iPhone con questa pellicola montata per diversi mesi, quello che ho riscontrato è che si rompe anche con urti che normalmente non avrebbero rotto il vetro dell’iPhone. Questo accade perché la protezione è meno resistente dell’iPhone, ma trattandosi di una protezione aggiuntiva poco importa se si rompe, purché il vetro dell’iPhone resti intatto, così come accaduto finora.

Deals iSpazio

Visto il prezzo molto basso, la maggiore durata rispetto ad una pellicola in plastica, la trasparenza e la facilità di installazione, consiglio sicuramente l’acquisto e grazie alla collaborazione con il venditore, deals iSpazio vi offre un ulteriore sconto del 10% sul modello della recensione ovvero quello per iPhone 5/5S/5C, che sommato allo sconto Amazon porta il prezzo a soli 10,79€. Per ottenere lo sconto aggiuntivo bisogna inserire prima del pagamento il coupon riportato di seguito. Lo sconto termina il 10 dicembre.

iSpazio-deals-Amzdeal-vetro iPhon 5S-1

Vetro temperato per iPhone 5/5S/5C di Amzdeal

10,79€

Coupon Sconto:  3IX2M5SF

.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: