Facebook lancerà a breve Slingshot: l’app competitor di Snapchat | Rumor

Tra i tanti modi di comunicare che sono oggi a disposizione di chi possiede uno smartphone o un tablet, Facebook (e le relative app) è sicuramente uno dei più gettonati. Quello che fa la differenza in questo tipo di argomenti è il modo attraverso cui si può comunicare al fine di rendere la messaggistica personalizzata. Snapchat è stata un’app sicuramente innovativa da questo punto di vista, ed è proprio per questo che Facebook lancerà, probabilmente a breve, il suo principale competitor, Slingshot.

slingshot

Non è la prima volta che Zuckerberg prova a conquistare il podio della comunicazione e della messaggistica. Proprio per questa sua missione aveva infatti rilevato WhatsApp e lanciato ancor prima (nel 2012) la sua app Poke, recentemente scomparsa da App Store.

Snapchat è un servizio di messaggistica istantanea per smartphone. L’app consente di inviare foto ad amici solo per un certo numero di secondi e poi la visibilità viene annullata. Proprio ispirandosi a questo principio, Facebook lancerà a breve la sua app Slingshot per la comunicazione attraverso video e immagini.

Slingshot consentirà quindi di inviare foto e video (personalizzabili con testo) e anche disegni a mano al destinatario il quale potrà visualizzare il messaggio solo una volta accettata la richiesta. L’app consentirà inoltre di impostare una risposta automatica, video o immagine che sia.

Nonostante il lancio di Slingshot avvenga da parte di Facebook, l’app funzionerà in modo separato dal social network e quindi solo gli utenti che la installano potranno usufruire dei suoi servizi.

Pare quindi che le frontiere della comunicazione si espandano sempre più e che comunicare diventi sempre più divertente.

Via | 9to5mac

 

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: