iPhone 6 e iPhone 6 Plus, le prime recensioni promuovono i dispositivi a pieni voti

Come previsto, sono da diverse ore consultabili in rete alcune recensioni della nuova linea di iPhone. Le valutazioni, in particolar modo sull’hardware, sono quasi tutte positive. Viene dato invece ad iOS 8, il nuovo sistema operativo disponibile da oggi in Italia a partire dalle 19, un grande merito, ovvero quello di aver portato i dispositivi un passo avanti rispetto alla concorrenza. Andiamo quindi ad analizzare le opinioni di voci più che autorevoli.iphone-6-le-prime-recensioni

Re/Code: “it’s a winner!”

Walt Mossberg ha definito iPhone 6 come “il miglior smartphone sul mercato“, grazie alla combinazione di più fattori, quali hardware, sistema operativo ed ecosistema Apple. Nonostante abbia definito il display da 4,7” una “catch-up feature“, Mossberg ha sottolineato la grande accuratezza dei colori, cosa non riscontrata negli smartphone di fascia alta firmati Samsung.

Mossberg ha poi commentato positivamente la batteria di iPhone 6, caricata dopo circa 14-15 ore di utilizzo. Ciò non può che essere una nota positiva, soprattutto se presa in considerazione la durata della batteria di iPhone 5s, che dimostra invece una durata di circa 8-10 ore.

Lauren Goode ha invece recensito il phablet iPhone 6 Plus, definendolo un dispositivo allettante anche non preferendo device di queste dimensioni. Durante il test, Goode è rimasto fortemente colpito dalla durata della batteria del dispositivo, che è durata più di un giorno con la luminosità del display impostata al 50%.

iphone-1722

David Pogue (Yahoo): “sexy phone with a killer camera”

Pogue ha espresso pareri molto positivi sul design dei nuovi iPhone, sottolineando i bordi curvi e il telaio “snellito”. Dopo aver confermato le ovvie dimensioni maggiorate dei dispositivi, Pogue ha evidenziato l’ottima qualità della fotocamera.

Engadget: “bigger and better”

Una delle recensioni più complete è quella di Engadget, che ha testato entrambi i modelli. Un punto interessante è quello del confronto fianco a fianco dei display dei due dispositivi, che sembrano essere leggermente diversi, ma non abbastanza da potersi sbilanciare per l’uno o per l’altro.

Inoltre, i benchmark del nuovo chip A8 rivelano lievi miglioramenti delle prestazioni rispetto a quelle del chip A7 montato su iPhone 5s. Questo leggero miglioramento delle prestazioni non rappresenta, forse, un valido motivo di aggiornamento del proprio device.

iphone-1721-e1410815279470

TechCrunch

Darrell Etherington ha sottolineato l’ottima durata della batteria di iPhone 6 Plus, che risulta essere un modello molto confortevole pur essendo molto grande. In ogni caso, per Etherington la versione da 4,7″, considerata la sua miglior portabilità, potrebbe ottenere un maggior successo.

Jimmy Dalrymple di The Loop

Dalrymple ha apprezzato molto il design di iPhone 6 e i nuovi display Retina HD, che sembrano essere più luminosi rispetto a quelli degli attuali modelli. La versione 6 Plus potrebbe risultare un pò scomoda, ma Reachbility e altre nuove feature dell’interfaccia utente renderanno il phablet più gestibile.

The New York Times

A causa delle sue dimensioni, Molly Wood non ha espresso pareri molto positivi su iPhone 6 Plus. Nella recensioni sono stati confrontati i due nuovi iPhone con alcuni smartphone della concorrenza, come Samsung Galaxy S5 e LG G3.

“Per quanto riguarda le caratteristiche più amate degli iPhone, queste sono state migliorate”, ha scritto Wood. “La fotocamera, ad esempio, è spettacolare”.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: