Microsoft lancia Lumia 535 il suo primo smartphone senza logo Nokia [Video]

Forse non tutti sanno che Microsoft ha acquisito l’azienda finlandese Nokia a Settembre dello scorso anno. Dal momento dell’acquisizione qualcosa è cambiato poiché Microsoft presenta ufficialmente il Lumia 535: il primo smartphone della serie a non essere contraddistinto dal logo Nokia.

lumia 535

Alcune caratteristiche riguardanti il nuovo smartphone erano già state condivise dall’azienda tramite il suo canale Facebook.

Microsoft afferma che il device entry level è stato progettato come un’alternativa più piccola di Lumia 530. Differentemente da quest’ultimo, Lumia 535 è pensato per i mercati emergenti come Russia, India e Cina.

Di seguito il comunicato ufficiale che accompagna la presentazione dello smartphone.

Microsoft Lumia 535: l’innovazione “5x5x5” ancora più accessibile

REDMOND, Washington (USA) 11 novembre 2014 – Microsoft Corp. ha annunciato oggi il lancio degli smartphone Microsoft Lumia 535 e Lumia 535 Dual SIM con sistema operativo Windows Phone 8.1 che offrono le più innovative esperienze Microsoft in una fascia di prezzo ancora più conveniente.
Grazie alle 5 straordinarie esperienze Microsoft integrate:

  1. Skype: per effettuare indimenticabili video chiamate e passare da video a voce in modo fluido grazie a Skype integrato preinstallato.
  2. Office e OneNote: per gestire, modificare e condividere documenti Word, Excel e PowerPoint e note OneNote ovunque ci si trovi grazie alla suite Office preinstallata.
  3. OneDrive: per salvare e sincronizzare foto, video e documenti Office in tutta sicurezza grazie a 15 GB di spazio cloud gratuito su OneDrive.
  4. Cortana: una vera e propria assistente personale virtuale che anticipa i bisogni delle persone e fornisce consigli mirati. (Disponibile solo nei Paesi in cui il servizio è attivo)
  5. Microsoft Outlook integrato per collegarsi alla casella di posta personale o professionale mentre si è in movimento.

In aggiunta a

  • 5 pollici dell’ampio display qHD per visualizzare foto e video e aumentare la propria produttività.
  • 5MP della fotocamera anteriore dotata di grandangolo per inquadrare uno sfondo più ampio o aggiungere più amici alle video chiamate Skype o nei selfie.

Le persone, con Lumia 535 e Lumia 535 Dual Sim, potranno fare più cose spendendo meno.
“Il Lumia 535 è caratterizzato dalla nostra soluzione 5x5x5” ha spiegato Andrea Rubei general manager Microsoft Devices Italia. “Noi ci impegniamo a rendere l’innovazione accessibile a tutti, per questo motivo offriamo i migliori servizi Microsoft gratuiti e preinstallati sui nostri Lumia oltre a una fotocamera anteriore da 5 MP con grandangolo e un ampio display da 5 pollici con schermo qHD, il tutto ad un prezzo conveniente”.

Il lancio del Lumia 535 e del Lumia 535 Dual SIM è previsto a novembre nei mercati chiave, nei colori verde brillante, arancione brillante, bianco, grigio scuro, ciano e nero.

Il prezzo per i due dispositivi varierà a seconda del mercato e dell’operatore, ma sarà di circa 110 euro, tasse e sovvenzioni escluse.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: