WhichApp, nuova app per la messaggistica immediata: sicura, multi-piattaforma e con funzionalità inedite

Immagine per WhichApp

WhichApp

Asset Consulting Service S.n.c.
Gratuiti

WhichApp è una nuova applicazione che permette agli utenti di comunicare tra di loro, scambiando messaggi e file multimediali in maniera rapida ed immediata. E’ multi-piattaforma per cui può essere scaricata sia su iOS che Android e ridisegna il concetto di comunicazione perchè risulta globale, divertente ma soprattutto sicura.

In un era dove la sicurezza e la privacy diventano tematiche davvero importanti, WhichApp fa il suo ingresso in App Store assicurando gli standard più elevati in materia con comunicazioni protette end-to-end e Certificati Verisign.

WhichApp è davvero completa perchè integra tutte le funzioni delle applicazioni più conosciute e tante altre funzioni innovative che la rendono unica, più divertente e simpatica. Andiamola a vedere nei dettagli:

Appena lanciamo WhichApp per la prima volta, ci verrà richiesto l’inserimento del numero di telefono e la selezione della nostra lingua. Vedremo in seguito quanto sarà utile la selezione della lingua. Riceveremo poi un codice tramite SMS che dovremo inserire per verificare il nostro account e per accedere.

IMG_4578 IMG_4581 IMG_4583

A questo punto, l’applicazione si aprirà sull’elenco dei contatti della nostra rubrica che hanno già installato WhichApp e con i quali possiamo iniziare a chattare. Oltre a vedere il nome e la foto profilo, visualizzeremo anche un’icona con la bandiera del Paese d’origine, basata sulla lingua selezionata in fase di registrazione.

Cliccando su un nome avvieremo la Chat che avverrà attraverso una schermata molto pulita e minimale. Sulla destra troviamo l’icona che ci permette di registrare messaggi vocali con un sistema identico a quello di iMessage. Cliccando la graffetta sulla sinistra invece, potremo scattare una foto, creare un video, inviare un’immagine o un filmato dal rullino ed inviare la nostra posizione. Troviamo anche una spunta che risulterà gialla quando il messaggio viene inviato e verde quando viene effettivamente consegnato. Non troviamo alcuna doppia spunta in caso di lettura.

IMG_4580 IMG_4584

Tutte quelle che abbiamo visto fin ora rappresentano le funzioni standard delle applicazioni di messaggistica immediata, adesso entriamo nel vivo di WhichApp scoprendo tutte le funzionalità uniche. Abbiamo tanto parlato di Privacy e Sicurezza quindi non poteva mancare una Ghost Chat. Tutto quello che verrà scritto nella modalità Ghost, potrà essere eliminato automaticamente in 5, 10 o 15 secondi. In questo modo non si lascerà traccia dei messaggi e la cosa più bella è la praticità d’uso di questa modalità. Infatti, non bisognerà effettuare lunghi e macchinosi passaggi entrando nella schermata principale dell’applicazione ed avviando una nuova conversazione privata con l’interlocutore, bensì, direttamente dalla schermata di chat standard, potremo effettuare uno swipe verso destra per passare immediatamente alla Ghost Mode.

Per fare in modo che i messaggi risultino davvero privati, è stato escogitato un sistema che impedisce anche di effettuare screenshot con i tradizionali tasti di accensione e home dell’iPhone. Per visualizzare i messaggi ghost infatti, è necessario toccare lo schermo con due dita in punti specifici! Solo a questo punto la schermata blu con il fantasmino sparirà, mostrando i messaggi veri e propri che verranno poi auto-eliminati dopo alcuni secondi.

Con WhichApp è anche possibile creare dei gruppi di persone e cercare le conversazioni. Il proprio profilo può essere arricchito di uno Stato e di un Mood, ovvero una faccina che rappresenta il nostro umore attuale. A nostra discrezione, il profilo può essere reso pubblico e questo ci permetterà di essere trovati da altre persone, avviando della chat con sconosciuti che potrebbero poi diventare amici reali.

screen568x568-1 screen568x568

Basta cliccare “Scopri Amici” per essere catapultati in una sezione del tutto inedita per le applicazioni di questo genere. Potremo cercare nuovi amici in base al Sesso, al luogo in cui si trovano e alla fascia d’età.

E’ anche possibile chattare con nuove persone scambiandosi il PIN (un identificativo numerico) anzichè il numero di telefono. Questo eviterà di dover dare il vostro numero a persone che conoscete da poco tempo, per evitare noie di ogni sorta.

Infine, con WhichApp potremo parlare con persone da tutto il mondo, nella nostra lingua originale. Ipotizziamo di conoscere con una spagnola ma di non conoscere affatto lo spagnolo. Come fare a comunicare? Con WhichApp potremo scrivere e ricevere messaggi nella nostra lingua madre. L’applicazione infatti, integra un traduttore automatico che elimina i nostri reali limiti. Tutti i messaggi verranno mostrati nella lingua selezionata dalle impostazioni e comparirà una bandierina che potremo premere per visualizzare il messaggio in lingua originale. Questo permetterà di aprirci alla comunicazione globale, senza barriere.

Insomma WhichApp è un’applicazione davvero completa che ci permette di comunicare, scambiare file, ma anche di conoscere nuove persone e di non trascurare nè la nostra privacy nè la sicurezza grazie ai messaggi ghost ed il pin. E’ gratuita per cui vale sicuramente la pena di essere provata e con il supporto multipiattaforma nel giro di pochissimo tempo potremo utilizzarla idealmente con migliaia di persone.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: