Google I/O 2015: navigazione offline per Google Maps entro la fine dell’anno

Durante l’annuale Google I/O, il colosso di Mountain View ha rivelato di voler puntare molto sui mercati in via di sviluppo, attraverso dispositivi come Android One e Chromebook. Nel voler fare ciò, la società ha ottimizzato i propri servizi, e quindi relative applicazioni, per renderli più performanti in caso di connessioni lente, rivelando nuove interessantissime funzionalità di Google Maps.

googlemaps

Considerando i problemi di connessione e velocità delle reti internet, Google ha riprogettato Google Maps, e altre applicazioni. La società vuole offrire agli utenti l’accesso offline a più funzionalità del sul servizio.

maps-614x351

La notizia che sicuramente farà contenti molti utenti è che la navigazione turn-by-turn di Google Maps, attualmente disponibile solo con una connessione Internet, sarà disponibile anche offline.

Queste novità saranno disponibili “entro la fine dell’anno“, ha dichiarato la società senza rivelare dettagli specifici circa l’aggiornamento.

Via | BGR

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: