E’ possibile effettuare il downgrade da watchOS 2 alla versione 1.0.1?

E’ questa la domanda che molti possessori di Apple Watch mi stanno ponendo in queste ore. Il nuovo watchOS 2 risulta ancora abbastanza buggato, inoltre costringe anche a rimanere con iOS 9. C’è una soluzione a tutto questo?

ispazio-genius-corner

Quando Apple ha presentato iOS 9 ed il nuovo watchOS 2, in molti si sono precipitati a scaricarli per provare tutte le novità. Malgrado iOS 9 risulti abbastanza stabile per essere la prima beta di una nuova versione del sistema operativo, i bug riscontrabili sono ancora molti ed anche la durata della batteria non è all’altezza della versione 8.3.

Tornando alla domanda principale, purtroppo non è possibile effettuare il downgrade dell’Apple Watch, quindi non è possibile tornare alla versione precedente del firmware.

watchOS 2, per funzionare, richiede iOS 9 installato sull’iPhone a cui è abbinato. Ne consegue che non potendo effettuare il downgrade del primo, saremo costretti non farlo nemmeno sul secondo, rimanendo con iOS 9.

Per quanto mi riguarda, i bug che ho riscontrato su Apple Watch con la versione 2.0 del software sono tanti. Spesso l’orologio si blocca completamente mostrando soltanto una rotellina che gira. L’applicazione Attività a volte mostra una sorta di “buco” trasparente al centro, proprio dove dovrebbero esserci i progressi, le app crashano ed è tutto più lento. A meno che non siate sviluppatori ed abbiate bisogno di questo sistema operativo già da subito per effettuare i test delle vostre applicazioni, vi consiglio di non aggiornare l’orologio a questa beta 1 bensì di attendere la successiva.

Se, come me, avete già effettuato l’aggiornamento al watchOS 2, purtroppo non potete fare altro che sperare nell’arrivo di una nuova versione beta più stabile entro poco tempo.

Vuoi chiedere altro?

Clicca qui per accedere ad iSpazio Genius ed inserire le tue domande su qualsiasi problematica relativa ai prodotti Apple, oppure Rispondi alle domande degli utenti e ricevi crediti e reputazione.

E’ questa la domanda che molti possessori di Apple Watch mi stanno ponendo in queste ore. Il nuovo watchOS 2…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: