Jony Ive: Grazie ad Apple Pencil stiamo passando dalla carta all’iPad Pro [Video]

L’operazione volta a promuovere l’iPad Pro ha avuto inizio con Eddy Cue, è continuata con Tim Cook e si è conclusa con Jony Ive. Oggi sono iniziate le vendite del nuovo dispositivo ed il designer di Apple ha voluto esprimere la propria soddisfazione nei confronti di questo prodotto. A quanto pare il grande tablet sta cambiando le abitudini della stessa azienda, completando la transizione dalla carta al digitale.

apple pencil ipad pro

Ive ha spiegato come il suo team abbia fatto sempre ricorso alla carta per disegnare e progettare nuovi prodotti:

Molti di noi nel team di design stanno lavorando insieme da 20 anni. Abbiamo sempre disgnato sui nostri block notes ma adesso, con l’iPad Pro e la nuova Apple Pencil, vedo persone che iniziano ad utilizzare questo dispositivo al posto della carta.

La naturalezza e le potenzialità della Apple Pencil lo rendono uno strumento semplice da utilizzare e con un’esperienza d’uso del tutto simile ad una vera matita che viene appoggiata su un blocco note. Realizzare questo prodotto con i livelli di precisione che riesce ad avere e tempi di latenza quasi del tutto nulli, è stata una sfida tecnologica significativa, dichiara Ive.

L’operazione volta a promuovere l’iPad Pro ha avuto inizio con Eddy Cue, è continuata con Tim Cook e si è…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: