Tim Cook risponde alle accuse sul pessimo design dello Smart Battery Case: Non chiamatelo “la gobba”

Proprio come vi abbiamo detto ieri, il nuovo Smart Battery Case per iPhone 6s lanciato da Apple è visto da molti come il più brutto ed inutile dispositivo mai creato dall’azienda.

smart battery case iphone apple

Anche nel nostro sondaggio su iSpazio (al quale potete ancora votare da qui), in questo momento il 64% di 771 utenti lo trovano orribile, il 19% è indifferente e solo il 17% lo trova bello.

Tutto il trambusto che questo nuovo Battery Case sta creando nel web ha costretto il CEO Tim Cook a rilasciare alcune dichiarazioni:

mophie vs apple smart battery case

Personalmente trovo errata la definizione di chi volgarmente lo chiama “la gobba”. Rispetto ad altri battery case, come ad esempio quelli Mophie che sono duri e rigidi in ogni parte, il design del prodotto Apple è ben studiato perchè assicura sia flessibilità e morbidezza sia degli ottimi punti di ancoraggio. Basta prendere in mano un iPhone con lo Smart Battery Case per constatare come le dita si incastrino perfettamente tra i rigonfiamenti, distribuendo il peso in maniera ottimale.

In una discussione con Mashable inoltre, viene fatto notare a Tim Cook come la produzione di questo case sia un’ammissione della scarsa durata della batteria dell’iPhone ma il CEO replica in questo modo:

Se utilizzi il tuo iPhone e lo ricarichi ogni giorno, probabilmente non avrai bisogno di questo case. Il suo scopo è quello di estendere la durata oltre il necessario, se esci e stai fuori tutta la notte, per un viaggio o tante altre occasioni.. è un accessorio davvero pratico da avere.

251322

Indagando un po’ più a fondo in realtà, abbiamo scoperto che Apple è stata anche costretta ad utilizzare un design differente “a gobba” perchè Mophie è riuscita ad ottenere il brevetto di quello a cui siamo tradizionalmente abituati.

mophiepatent-image.0

Tuttavia, la polemica più grande che può suscitare questo nuovo Battery Case non sta nemmeno nel Design quanto nel prezzo: 119€ per una batteria aggiuntiva di appena 1800 mAh

Proprio come vi abbiamo detto ieri, il nuovo Smart Battery Case per iPhone 6s lanciato da Apple è visto da…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: