Apple sarebbe interessata all’acquisizione di TIDAL, piattaforma streaming di proprietà di Jay-Z

Stando a quanto riportato dal Wall Street Journal, Apple sarebbe in trattative per acquisire il servizio di streaming musicale TIDAL. Citando fonti vicine alla questione, l’interesse della società di Cupertino deriverebbe dalle partnership del servizio con numerosi artisti.

tidal

Il rapper Jay-Z ha acquisito TIDAL nel Marzo del 2015 per 56 milioni di dollari, e da allora ha offerto a 19 celebri artisti piccole partecipazioni societarie. Non sono noti i termini degli incontri con Apple e non sappiamo quindi se l’affare andrà in porto o meno.

Ovviamente questo tentativo di acquisizione di un servizio di proprietà di un famoso rapper non può che ricordare l’affare Beats, con Dr. Dre. Con l’acquisizione di TIDAL Apple potrebbe estendere la sua rete di partnership con gli artisti e allo stesso tempo “far fuori” un concorrente. Vi aggiorneremo in caso di novità.

Via | iDownloadBlog

Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: