iVideocamera: la prima applicazione in AppStore che permette di registrare video anche su iPhone 2G e 3G [AGGIORNATO CON VIDEO]

Produttore: Laan Consulting | Download Via: AppStore | Prezzo: 0.79€

capture_1804I video, negli iPhone di vecchia generazione, sono probabilmente la cosa che un po’ tutti desiderano. Abbiamo già parlato, qualche giorno fa, di alcuni casi straordinari in cui Apple ha accettato alcune applicazioni anche se esse infrangevano alcune regole dell’iPhone SDK. Oggi, infatti, è stata approvata su AppStore iVideocamera, la prima applicazione che permette di registrare video anche sugli iPhone 2G e 3G. Vediamo, quindi, che cosa ci offre.

capture_3147 capture_3117 capture_3133

Il suo funzionamento è molto semplice: una volta avviata non dovremo far altro che premere il grande pulsante, posto in basso al centro, per iniziare subito la registrazione. Una volta finito, avremo a disposizione diverse funzionalità che ci permetteranno di decidere la “sorte” del nostro filmato:

  • Esportarlo nel Rullino Fotografico;
  • Condividere e caricare il video su YouTube, Vimeo, Facebook o tramite email;
  • Potremo rivedere il video;
  • Potremo eliminarlo ed iniziare una nuova registrazione.

Il software, però, ha alcune limitazioni introdotte, molto probabilmente, per assicurare qualità e velocità complessive abbastanza accettabili. Vediamole di seguito:

  • L’applicazione può registrare soltanto 3 frame per secondo;
  • I video sono limitati ad 1 minuto di lunghezza;
  • La risoluzione è abbastanza bassa: 160×213.

Noi di iSpazio l’abbiamo provata poco fa e, vedendo il costo e la buona velocità generale, la consigliamo a tutti. Penso sia d’obbligo ricordarvi che, qualora siate interessati, vi conviene effettuare subito l’acquisto per evitare spiacevoli imprevisti (come la rimozione della stessa da AppStore per un eventuale “ripensamento” da parte di Apple).

iVideocamera è compatibile con gli iPhone di qualsiasi generazione, richiede necessariamente il firmware 3.1 o superiore ed è localizzata in Inglese. Tutti i possessori di iPhone 3GS, naturalmente, non devono necessariamente scaricarla/acquistarla in quanto, per loro, questa funzione è già attiva nativamente.

Aggiornamento: Di seguito un video realizzato dal nostro utente blu3l1ght. Grazie :D

Produttore: Laan Consulting | Download Via: AppStore | Prezzo: 0.79€ I video, negli iPhone di vecchia generazione, sono probabilmente la…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: