Connect with us

Hi, what are you looking for?

Guide per Principianti

Come attivare ed utilizzare iMessage e FaceTime | Guide per Principianti #3 [Video]

Continua la nostra rubrica “Guide per Principianti” attraverso la quale vi forniamo dei video semplicissimi da seguire, con lo scopo di aiutare tutte quelle persone meno esperte ad utilizzare il proprio iPhone senza chiedere l’aiuto di amici, figli o nipoti.

Se vi ritrovate spesso ad aiutare persone meno avvezze alla tecnologia, la prossima volta che vi chiederanno aiuto potreste inviare loro uno dei nostri video, in maniera tale da permettergli di imparare a gestire lo smartphone autonomamente, senza rubarvi più tempo.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Dopo la prima accensione dell’iPhone, attiviamo iMessage e FaceTime

iMessage e FaceTime sono due servizi inclusi direttamente nel sistema operativo del vostro iPhone e permettono rispettivamente di scambiare messaggi gratuiti (come Whatsapp) oppure di chiamare a voce e videochiamare i vostri amici in forma completamente gratuita.

Per attivare i servizi viene inviato un SMS ad un numero internazionale (che potrebbe esservi addebitato sul credito residuo) ma l’operazione avviene una tantum, dopodichè potrete usufruire di questa due funzioni senza limiti e senza costi.

L’iPhone rileverà automaticamente i numeri di telefono che hanno un iPhone e quando invierete un SMS a queste persone, si trasformerà automaticamente in “blu” e risulterà gratuito.

Per effettuare una videochiamata gratuita invece, vi basta aprire la rubrica, entrare in un contatto e cliccare la relativa icona “FaceTime”. In alternativa, potrete utilizzare anche l’applicazione Telefono o l’applicazione “FaceTime” per fare esattamente la stessa cosa.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Attivare iMessage e FaceTime è molto semplice. Dopo la prima accensione e configurazione dell’iPhone, vi apparirà un popup automaticamente che vi chiederà di attivare i servizi. Se vi è già successo ed avete chiuso il popup rifiutandone la richiesta, potrete sempre attivare i servizi nelle Impostazioni, come vi mostriamo nel video qui sotto.

Iscriviti al canale cliccando il tasto.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Potrebbero piacerti

News

Si prevede che Apple introdurrà diversi cambiamenti significativi nella gamma di iPhone entro la fine dell’anno con la serie iPhone 12. Tuttavia, prima di...

Operatori

La fusione tra Wind e Tre ha creato un grosso operatore che oggi lancia sul mercato il proprio virtuale chiamato Very Mobile. Per i...

News

Vi avevamo precedentemente segnalato che i dipendenti Target aveva pubblicato l’immagine di un elenco di prodotti in cui viene mostrato un modello di “Airpods...

News

La modalità oscura di WhatsApp per iOS è vicina, con la tanto attesa funzionalità disponibile per tutti gli utenti beta su TestFlight. Raccogliendo i...

Advertisement

Copyright ©
iSpazio di Fabiano Confuorto
Partita IVA: 06821291215