Come attivare ed utilizzare iMessage e FaceTime | Guide per Principianti #3 [Video]

Continua la nostra rubrica “Guide per Principianti” attraverso la quale vi forniamo dei video semplicissimi da seguire, con lo scopo di aiutare tutte quelle persone meno esperte ad utilizzare il proprio iPhone senza chiedere l’aiuto di amici, figli o nipoti.

Se vi ritrovate spesso ad aiutare persone meno avvezze alla tecnologia, la prossima volta che vi chiederanno aiuto potreste inviare loro uno dei nostri video, in maniera tale da permettergli di imparare a gestire lo smartphone autonomamente, senza rubarvi più tempo.

Dopo la prima accensione dell’iPhone, attiviamo iMessage e FaceTime

iMessage e FaceTime sono due servizi inclusi direttamente nel sistema operativo del vostro iPhone e permettono rispettivamente di scambiare messaggi gratuiti (come Whatsapp) oppure di chiamare a voce e videochiamare i vostri amici in forma completamente gratuita.

Per attivare i servizi viene inviato un SMS ad un numero internazionale (che potrebbe esservi addebitato sul credito residuo) ma l’operazione avviene una tantum, dopodichè potrete usufruire di questa due funzioni senza limiti e senza costi.

L’iPhone rileverà automaticamente i numeri di telefono che hanno un iPhone e quando invierete un SMS a queste persone, si trasformerà automaticamente in “blu” e risulterà gratuito.

Per effettuare una videochiamata gratuita invece, vi basta aprire la rubrica, entrare in un contatto e cliccare la relativa icona “FaceTime”. In alternativa, potrete utilizzare anche l’applicazione Telefono o l’applicazione “FaceTime” per fare esattamente la stessa cosa.

Attivare iMessage e FaceTime è molto semplice. Dopo la prima accensione e configurazione dell’iPhone, vi apparirà un popup automaticamente che vi chiederà di attivare i servizi. Se vi è già successo ed avete chiuso il popup rifiutandone la richiesta, potrete sempre attivare i servizi nelle Impostazioni, come vi mostriamo nel video qui sotto.

Iscriviti al canale cliccando il tasto.

Continua la nostra rubrica “Guide per Principianti” attraverso la quale vi forniamo dei video semplicissimi da seguire, con lo scopo di…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
31
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: