A quanto pare, nei prossimi mesi, Apple potrebbe rilasciare la suite completa di iWork in versione ottimizzata per iPhone 4.

Alcuni Hacker infatti, hanno già provato a portare la versione per iPad sull’iPhone 4 e, nonostante qualche problema di allineamento dei pulsanti, bisogna dire che l’applicazione funziona senza alcun problema. Ad iWork appartengono le applicazioni: Pages, Numbers e Keynote, che permetterebbero agli utenti di creare documenti di testo, fogli di calcolo e presentazioni.

Altri Hacker invece hanno provato a far girare l’applicazione iMovie sul loro iPhone 3GS ed hanno scoperto che questa versione funziona veramente bene, ma ovviamente i video possono essere esportati soltanto a 360p.

iMovie infine, è stata testata anche su iPad ma purtroppo non funziona e crasha all’avvio. E’ quindi probabile che necessiti di qualche nuovo framework e quindi ci aspettiamo il rilascio non appena arriverà il Firmware 4.0 anche per questo dispositivo. L’iPad non ha una fotocamera ma comunque potrebbe montare clip video e fotografie già salvate nel rullino.

Via | RedmondPie