Se negli ultimi giorni avevamo pensato che l’installer stesse “morendo” e che il RipDev avesse abbandonato il progetto, oggi abbiamo la smentita. Nell’ultimo articolo sul loro blog, ci fanno sapere che si dispiacciono per la lunga attesa, che non ci sono scusanti, ma che hanno dovuto lavorare su altre cose, che vedremo a breve. Si parte quindi con la nuova versione 4.0b8-1 dell’installer dove troviamo principalmente tre importanti novità:

  • La Possibilità di riprendere i download interrotti/non completi.
  • La rimozione del refresh automatico delle sources all’avvio, rendendo l’applicazione più veloce.
  • L’ottimizzazione e la riduzione dell’utilizzo della CPU

Proseguiamo con l’aggiornamento delle Community Sources che arrivano alla versione 1.0.4 dove viene cambiato l’indirizzo della repository di ModMyiFone che recentemente è diventato http://i.modmyi.com, e viene rimossa la repository di Ste Packaging date le promesse, non mantenute, che aveva fatto (infatti non aveva package).

Infine sappiamo che presto sarà rilasciata una nuova versione di Kate e la release finale di Installer 4. Per aggiornare l’installer, vi basta lanciarlo e refreshare la repository del RipDev. Apparirà un pop-up, dove dovrete soltanto confermare l’azione. Se avete aggiornato l’iPhone/iPod al firmware 2.1 invece, avete già l’ultima versione installata e non occorre fare altro. Le Community Sources le trovate nella categoria “Sources” oppure in “All Packages”.