iPhone

Secondo uno studio iPhone è meno affidabile di Android

È più affidabile un iPhone o un dispositivo Android? Questa è una delle tante domande che tengono banco sul web riguardante l’eterno scontro tra Apple e Google, almeno per quanto riguarda il mondo degli smartphone. Ebbene, Blancoo Technology Group ha condotto uno studio che risponde a questa domanda.

Andiamo subito al dunque: secondo i risultati dello studio di Blancoo Technology Group iPhone è meno affidabile di Android. Infatti, il numero di problemi tecnici che affligge iPhone è di gran lunga superiore rispetto a quelli dei dispositivi Android.

Ma cosa si intende per problemi tecnici? Sono semplicemente quei problemi che non permettono allo smartphone di funzionare come dovrebbe. La natura di questi malfunzionamenti quindi è molto varia, e possono colpire diverse parti dello smartphone: fotocamera, touchscreen, batteria e via dicendo.

Parlando di iOS, quindi di iPhone, nel periodo preso in considerazione per lo studio, ovvero l’ultimo trimestre del 2016, il tasso dei problemi tenici ha raggiunto il 62%. Quello del rivale Android, invece, “solo” il 47%. Il BTG rivela inoltre che uno degli smartphone Apple “più problematici” è iPhone 6, che soffrirebbe in modo particolare di problemi con il touchscreen.

Per quando riguarda invece Android, i dispositivi che presentano più problemi sono firmati Samsung (da anni rivale di Apple). Per la famiglia dei dispositivi che eseguono il sistema operativo di Google, i problemi più frequenti riguardano la fotocamera e il connettore USB.

Via | BGR

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!